}

sabato 27 novembre 2021

Recensione - Again, SERIE: Back to me #2, di Susanna Bronzino

 

TITOLO: Again

AUTORE: Susanna Bronzino

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance contemporaneo, erotico F/M

SERIE: Back to me #2

DATA DI USCITA: 5 agosto 2021

 

Sinossi

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati.

Lei si è ritrovata a crescere la figlia all’insaputa di lui.

Ma ora è tornato.

Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene.

 

Claudia ha trascorso dodici anni a tenere ben sigillata quella scatola immaginaria dove ha rinchiuso i suoi sentimenti per Diego. Tuttavia, adesso che lui è tornato, con l’intento di riconquistarla, quei sentimenti riemergono violentemente tanto quanto l’irresistibile attrazione tra loro.

Per lei è arrivato il momento di fare i conti con le insicurezze, anche se non sarà facile impedire al suo cuore di mettersi in mezzo e al contempo proteggere l’identità della figlia. Dal canto suo, Diego dovrà lottare per dissipare i dubbi nell’unica donna che lo abbia mai fatto sentire completo, convincendola a dargli una seconda possibilità. Per entrambi la posta in gioco è molto alta, ma fino a dove saranno disposti a spingersi per amore?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi continuo a parlarvi della serie Back to me di Susanna Bronzino, finalmente ho potuto leggere il secondo e il terzo capitolo, la recensione al primo la trovate qui.

Ma ora parliamo di Again, in questo secondo capitolo l'autrice ci tiene incollati alle pagine giocando con le emozioni. Attraverso vicende molto dinamiche ci permette di entrare nelle vite dei suoi personaggi in modo ancor più completo, dandoci l'illusione di esserne in qualche modo parte anche noi.

Le dinamiche tra i protagonisti sono un crescendo di emozionanti siparietti, anche qui ne troviamo di ironici, ma situazioni più intense e coinvolgenti avranno la meglio, trasportandovi di pagina in pagina con la curiosità crescente di scoprire ogni più piccolo dettaglio della loro storia.

Il ritmo è sempre più incalzante e molto dinamico, le scene salgono di livello per quanto riguarda l'intensità e l'intrigo, l'autrice è molto brava nel creare attraverso le parole un film nella testa di chi legge.

"Seguire il proprio cuore non è sempre la scelta giusta. A volte il cuore ti fa andare dove non dovresti. In luoghi sconosciuti. Da dove non puoi più tornare indietro."

L'autrice ha creato una storia dove tutti i personaggi sono indispensabili, ognuno anche se con una piccola apparizione da il suo grande contributo all'evoluzione della trama.

I rapporti di amicizia, d'amore e familiari, insieme ai dialoghi di tutti i personaggi che ruotano attorno a Claudia e Diego, danno alla storia quel tocco reale che aiuta il lettore a creare una sintonia molto concreta e vera.

Un secondo capitolo che fa crescere l'attesa e la curiosità, infatti io non ho potuto fare a meno di correre subito a leggere il terzo capitolo di cui vi parlo nel prossimo articolo.

A presto, Emanuela.


Nessun commento: