}

martedì 5 ottobre 2021

Recensione - Pronta per Flynn, Ready For Flynn #2 - di K.L. Shandwick

 


Titolo: Pronta per Flynn

Serie: Ready For Flynn #2

Autrice: K.L. Shandwick

Genere: Music romance

Self publishing

Pubblicato il:

 

Sinossi

 

Per Flynn Docherty e Valerie Darsin la vita non è sempre stata facile. Una serie di tragedie alla fine li ha riuniti, e i colpi di scena del destino li hanno resi quello che sono.

Un amore innegabile li tiene insieme, ma questo recente amore è sufficiente in un mondo pieno di tentazioni? Con la propria carriera in gioco, Flynn può accettare ciò che gli propone Valerie?

Sa già di poterle affidare il cuore, ma può affidarle il resto della sua vita? Sa già quanto sia persuasiva ed è pronto a darle il mondo, ma lei è pronta a conquistare il mondo con lui?

Recensione

Buon pomeriggio lettori, eccomi nuovamente a parlarvi della penna dolce ed intensa di K.L. Shandwick.

In questo secondo volume l'autrice si sofferma soprattutto sull'amore di Flynn e  Valerie marcandone la prospettiva del primo.

"...il peccato e l'innocenza che causavano un conflitto tra il desiderio di possederla e quello di proteggerla."

In questa storia salta subito all'occhio l'evoluzione del personaggio di Valerie, nonostante la giovane età dimostra grande forza e intraprendenza forse anche più della navigata rockstar Flynn.

Il loro è un amore davvero intenso e passionale ma non privo di ostacoli e prove da superare, in primis l'insicurezza e le loro stesse paure. I veri ostacoli per Valerie e Flynn saranno proprio loro stessi!

"Avevo letto di eventi irripetibili che accadevano a pochissime persone. Da quando avevo incontrato Flynn, ce n'erano stati due nella mia vita: il giorno in cui aveva fatto un buco nel mio cuore e vi era entrato, e quello in cui il mio cuore si era spezzato in un milione di pezzi con la morte dei miei fratelli."

Una scrittura fluida e scorrevole permette al lettore di leggere con voracità e in poche ore terminare la storia.

Le descrizioni come al solito sono ben equilibrate, danno al lettore una visione completa dei luoghi e delle vicende raccontate ma senza esagerare, dando quindi al lettore  il piacere di modificare o completare la visione nella propria immaginazione.

Questo secondo capitolo per me è stato un poco meno intenso rispetto al primo, ma nonostante ciò l'autrice è riuscita a coinvolgermi dall'inizio alla fine.

Emozioni e sentimenti sono i protagonisti indiscussi della scrittura di questa autrice, lei riesce sempre con grande facilità a rendere un qualcosa di astratto estremamente concreto e palpabile, ed è questo a mio avviso la caratteristica che rende uniche si le sue storie, ma soprattutto il suo stile.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: