}

venerdì 24 settembre 2021

Recensione - La mia meta - di Roberta Damiano

 


Titolo: La mia meta

Autrice: Roberta Damiano

Genere: Sport Romance

Narrazione: prima persona al presente, doppio POV

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data di pubblicazione: 25 agosto 2021

Prezzo e-book: 2,99 €

Prezzo cartaceo: 11,24 €

Lunghezza di stampa: 327

Romanzo: autoconclusivo

 

Trama

 

Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre.

Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.

Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.

Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e dall'anaffettiva Price.

Recensione

Bentrovati a tutti, oggi ritorno con una lettura privata, la prima dopo il periodo di pausa estivo: La mia meta di Roberta Damiano, Sport Romance che ha scalato le classifiche di Amazon in pochissimo tempo.

In questo romanzo scopriamo la storia d’amore tra il quarterback Thomas Coleman, che nella vita vuole diventare un campione di football come suo padre, e Alexandra Price, che studia per diventare giornalista. Frequentano la stessa scuola, ma hanno stili di vita diversi, eppure nessuno dei due ha messo in conto l’attrazione che provano l’uno per l’altra.

 

Speravo che venire alla Columbia mi avrebbe distratta. Studiare, passare gli esami, laurearmi e fare il lavoro che mi era sempre piaciuto... Invece avevo trovato Thomas, il football e i Giants a tormentarmi.

 


Questo sport romance dà spazio a temi quali l’amicizia e l’amore, la fiducia e i pregiudizi, la voglia di emergere e il dramma familiare; tutte questioni importanti che sono state trattate con la dovuta accuratezza e inserite in una storia che incuriosisce e riesce a tenere incollati alle pagine dall’inizio alla fine. Ho anche apprezzato il fatto di non aver trovato il solito bad boy di turno, ma un ragazzo che desidera solo realizzare il suo sogno.

 

Le sfide mi piacevano, dopotutto. Ero fatto per portare la mia squadra alla meta e allo stesso modo sarei arrivato al suo cuore duro come una roccia.

 

La scrittura fluida e dettagliata, la storia coinvolgente e il ritmo scorrevole, fanno di questo romanzo una lettura consigliata non solo a chi ama il genere, ma anche a chi vuole trascorrere qualche ora tra buoni sentimenti, sano romanticismo e vere emozioni.

Alla prossima, Sadie.


Nessun commento: