}

giovedì 1 luglio 2021

Recensione - PERHAPS LOVE, #1 Sky Series - di Bluebird

 


Titolo: PERHAPS LOVE

Autore: Bluebird

Data di pubblicazione: 30 dicembre 2020

Self publishing

Genere: Music romance

Romanzo autoconclusivo, primo volume della Sky Series

Pagine: 480 pagine

 

Trama

 

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita.  A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici, James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno. A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare. Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni. Un incontro casuale. Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.

Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli. Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano. Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette. È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto. Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.

Per spogliarsi delle proprie maschere.

Per imparare a sorridere.

Per imparare ad amare.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi porto a passeggio tra la Corea e Londra accompagnati dai due protagonisti Bee e Hyun Min in PERHAPS LOVE di Bluebird.

Prima volta che leggo l'autrice e devo dire che sono stata molto soddisfatta e ho apprezzato molto la sua scrittura, soprattutto perché attraverso le parole è riuscita letteralmente a farmi viaggiare tra Londra e Corea dandomi l'illusione molto concreta di vedere e toccare ogni cosa descritta. La ricerca che l'autrice fa sui luoghi, sulle tradizioni, gli usi e i costumi è davvero molto ricca e interessante, è facile trasformare le parole in immagini vivide e reali così come è stato semplice sentirsi parte integrante delle vicende narrate. Non conoscevo il mondo del Kpop, degli Idol e di tutto ciò che ci gira intorno, è stato davvero molto interessante!

"Si era sentito libero e, per la prima volta, non giudicato per non avere i capelli perfettamente in ordine, per non aver detto o fatto le cose in un determinato modo. La spontaneità di Bee lo aveva stregato."

La narrazione è abbastanza sciolta e scorrevole, la trama è intrigante, dolce e romantica al punto giusto.

Il punto forte a mio avviso è stata proprio l'abilità dell'autrice nel farmi entrare in un mondo a me sconosciuto rendendolo familiare e facendomelo apprezzare, alimentando la mia curiosità di pagina in pagina.

"Bee era la promessa di una tranquillità fatta di cose semplici, di gesti improvvisi, la normalità che gli faceva abbassare le difese e gettare tutte le maschere."

L'unica cosa che un pò mi ha limitata inizialmente, sono stati i nomi coreani e le parole legate alla lingua, se da una parte rendono la storia più autentica, (sembrerà stupido lo so e perdonate il mio limite), dall'altra mi hanno fatta faticare per quanto riguarda il creare un legame con i personaggi, non sò come spiegarvelo! Comunque man mano che la storia evolveva ho preso confidenza e questo mio limite un pò si è smorzato, quindi devo ringraziare l'autrice anche per questo perché mi ha permesso di imparare e conoscere, di uscire dalla mia confort zone ed esplorare nuovi confini! La cosa più bella per una lettrice a mio avviso!

I personaggi sono ben caratterizzati, è stato divertente immaginarli e viverli attraverso le loro differenze e le loro forti personalità.

Le ambientazioni come detto sopra sono uno dei punti forti, insieme ai dettagli sulle tradizioni, costumi e usanze creano un'atmosfera molto particolare, dando al lettore la sensazione di aver vissuto e visto ogni cosa.

"Sono i posti che a volte ci scelgono..."

La storia tra i protagonisti è molto romantica e dolce, ma senza essere troppo smielata, anzì l'autrice riesce a creare un bel mix tra l'amore quasi adolescenziale e quello più sensuale e maturo, insomma davvero una bella lettura, che consiglio assolutamente!

Alla prossima, Emanuela.

1 commento:

Bluebird ha detto...

Grazie mille, Emanuela!
Grazie per la fiducia e per non esserti fatta scoraggiare, nonostante i nomi!
Alla prossima! 💓