}

giovedì 1 luglio 2021

Recensione - Il nostro posto preferito nel mondo (vol.2) - di Berenike Swan

 


TITOLO: Il nostro posto preferito nel mondo (vol.2)

AUTRICE: Berenike Swan

EDITORE: Io me lo leggo

COLLANA: I read it

PAGINE: 218

 

Trama


A volte la vita ti pone davanti a scelte difficili. Occorre decidere se seguire la mente o il cuore. Ma quando il rumore dei battiti del cuore sovrasta quello dei pensieri, come è possibile capire quale sia la scelta giusta da fare? Ally è un’anima errante in cerca del suo posto preferito nel mondo, non sarà facile per lei scegliere tra la vita dei suoi sogni e l’amore della sua vita. Deciderà di ascoltare il sussurro dei suoi pensieri o i battiti del suo cuore?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi ritorno a parlarvi di Ally e Thomas, avevo un sacco di aspettative su questo secondo capitolo, e l'autrice le ha soddisfatte tutte regalandomi una lettura davvero appassionante e romantica come poche.

L'autrice è riuscita nell'intento di tenere viva l'attenzione su Ally e Thomas senza mai relegare in un angolino tutto il resto, anzi grazie proprio alle vicende che girano attorno a questi due protagonisti, la lettura rimane dinamica e appassionante dall'inizio alla fine.

"Lo guardai senza respirare. Tutto mi faceva male. Il cuore che batteva forte, la testa che minacciava di scoppiare, il sangue che pulsava nelle vene, la mia pelle che necessitava di essere toccata da lui, il mio corpo intero che voleva gettarsi nel suo abbraccio."

Il cuore vi batterà in continuazione, per me è stata davvero dura patteggiare per Thomas o Julienne perché entrambi hanno fatto breccia anche nel mio cuore, è stato proprio questo punto che mi ha permesso di creare un legame forte e ad immedesimarmi molto con Ally e insieme a lei rivivere emozioni, sensazioni e pensieri sentendoli miei.

Ho amato tantissimo anche il personaggio di Danny e si beh ho invidiato parecchio Ally, lo ammetto!!

"Una volta che hai amato tanto una persona, non puoi semplicemente smettere di farlo. Forse il sentimento può cambiare, ma non finisce. 

O almeno, io sentivo che il mio non sarebbe mai finito."

Insomma aspettative soddisfatte e nostalgia già presente!! Lettura assolutamente consigliata alle amanti del romance e delle storie d'amore tortuose e un pò complicate!

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: