}

lunedì 21 giugno 2021

Recensione - Whiterose – Come un fiore nella polvere - di Marta Arvati

 


Titolo: Whiterose – Come un fiore nella polvere

Autore: Marta Arvati

Genere: Romantic Suspense (Hot)

Pagine: 273

Volume: Autoconclusivo

Prezzo: 2,99

Uscita: 10 Giugno

Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited

Pubblicato da: Collana digitale Darklove/Pubme

 

SINOSSI

 

“Era come me. Una combattente. Rotta dentro ma ancora in piedi; pronta a lottare se necessario, ma anche ad arrendersi. Caparbia. Ostinata. Non era abituata ad avere paura, come se in fondo vivere o morire non fossero poi concetti così diversi. Era tutto scritto nei suoi occhi.”

“Era un sopravvissuto, come me. Due reduci della battaglia con la vita, feriti, arrabbiati, corrosi dentro. Ognuno costretto a convivere con i propri incubi, e a fare i conti con le proprie scelte.”

Lui, un agente speciale della SWAT in missione. Lei, una prostituita in fin di vita, abbandonata in una stanza di un motel. Il loro incontro non potrebbe essere più brutale, la loro inspiegabile attrazione non potrebbe essere più sbagliata. Eppure, quando Ezra chiederà ad Evelyn di scegliere tra la prigione e un nascondiglio sicuro a casa sua, le loro vite finiranno per mescolarsi come fuoco e polvere da sparo, come un puzzle a cui sembrano mancare dei pezzi fondamentali, come qualcosa di troppo bello a cui non sai rinunciare. A volte, le seconde possibilità nascono dalle macerie, altre invece, è proprio in mezzo a quelle macerie che devi sprofondare per trovare la luce, sperando solo che non sia già troppo tardi. Sperando solo di riuscire a salvare te stesso e tutto quello che ora senti di dover proteggere, a qualunque costo.

Recensione

Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi di Marta Arvati e più precisamente del suo ultimo lavoro "Whiterose".

L'autrice con questa storia ha dimostrato di essere in grado di uscire dalla sua confort- zone e di mostrarci altri lati della sua penna. Infatti in Whiterose il lato più sexy, erotico e l'attesa ricreata dalla sua penna, vengono fuori e si mostrano in tutta la loro intensità, pur restando sempre e comunque fedele a se stessa, alla sua scrittura elegante, coinvolgente ed emotiva.

"Quando la vita decide per te chi devi essere, è facile smarrire la propria natura più intima. Io lo sapevo bene, ma non mi ero mai soffermato a rifletterci."

Insomma la prova versatilità è stata superata.

I personaggi come sempre sono ben caratterizzati soprattutto nel lato intimo e psicologico, punto forte di questa autrice che attraverso le parole riesce sempre a trasmettere emozioni e pensieri in modo chiaro e limpido. Brava anche nel parlare dei personaggi secondari, un gruppo che certamente lascia con la voglia di saperne di più sulle loro vite!

"Per un istante mi rispecchiai in lui, nelle ombre che albergavano nel suo animo e che io potevo solo intuire, immaginare, confrontandole con le mie."

La narrazione è sciolta e scorrevole, il lettore è spinto dalla curiosità che l'autrice alimenta di pagina in pagina, regalando piccoli dettagli piano piano, dando modo a chi legge di crearsi scenari o fare ipotesi su ciò che lo aspetta nelle pagine seguenti

In questa storia l'autrice a mio avviso ha rischiato perché non è così semplice raccontare scene intime senza cadere nel volgare, lei ci è riuscita. Tenendosi stretta l'innata dolcezza e sensibilità che  la contraddistingue, qui ha esaltato il suo essere donna. 

Un scrittura sicuramente più matura, l'autrice cresce attraverso i suoi personaggi e attraverso loro ci mostra la sua continua evoluzione.

Lettura consigliata.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: