}

lunedì 21 giugno 2021

Recensione - La madre della strega - di Matteo Corso


 

 

TITOLO: La madre della strega

AUTORE: Matteo Corso

EDITORE: Dragonfly Edizioni

GENERE: Thriller

FORMATO: Ebook e Cartaceo

 

TRAMA

 

Adele o Azzurrina? Il mistero del tuo nome aleggia nel tempo, il tuo cuore non trova conforto, la tua figura vaga ancora in quel castello. Innocente creatura con quella palla fatta di stracci giocasti con troppa premura: dentro la ghiacciaia per sempre sei sparita, così sei rimasta eternamente un’anima smarrita.

 

RECENSIONE

Salve miei cari lettori, oggi vi parlerò del romanzo “La madre della Strega” di Matteo Corso, non conoscevo la leggenda di Azzurrina, una bambina scomparsa in circostanze misteriose, il cui fantasma si vocifera che si annidi ancora tra le mura del castello di Montebello a Rimini.

Unica colpa di questa bambina era il fatto di essere nata albina in un’epoca retrograda, dove il diverso veniva considerato malefico, figlio del demonio.

L’autore è stato molto bravo a descrivere l’angoscia di una madre che sente che qualcosa sta per accadere, ma soprattutto immedesimarsi tra le menti di quella gente che ignora il diverso etichettandolo come una forma del maligno. Ma la cosa più bella e toccante è stato il modo in cui l’autore ha descritto l’amore di una madre, pronta a tutto per difendere la figlia e di come, anche dopo la sua scomparsa/morte, non smetta di sentirla e desiderarla al suo fianco. Ammetto che questa storia mi ha davvero commossa e rattristata allo stesso tempo, mi piace pensare che alla fine la madre abbia potuto riabbracciare sua figlia.

E distruttivo per una madre perdere la propria figlia, molti sono i sensi di colpa e le recriminazioni, ma soprattutto è devastante quel senso di impotenza che ti logora dentro.

 

«Non c’è più nulla che tu possa fare per me… La mia bambina non c’è più. Non sono stata in grado di proteggerla.» Gli occhi della donna si abbassarono e i due rimasero in silenzio per molto tempo, mentre la stanza iniziava a farsi buia e l’aria più fresca.

 

Il racconto è scritto in modo fluido e con un’atmosfera davvero suggestiva, riesci a immaginare e sentire ogni parola. Davvero complimenti!

Cosa posso dire, leggetelo se amate il genere, merita davvero tanto.

 

Lettura consigliata.

Alla prossima, un bacione Jennifer.

 

Nessun commento: