}

martedì 15 giugno 2021

Recensione - Anima di Cristallo-ALBEDO volume II - di Zoe Blac

 


TITOLO: Anima di Cristallo-ALBEDO
volume II

AUTORE: Zoe Blac

EDITORE: Bré Edizioni

EDIZIONE: seconda  

SERIE: ultimo volume della dilogia.

GENERE: Romantic suspense

PREZZO E-Book: € 3,99 esclusiva di Kindle Unlimited

PREZZO CARTACEO: € 17,00

PAGINE: 420

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Giugno 2021

ALBEDO è il secondo e ultimo volume della serie Anima di Cristallo, che si compone anche di NIGREDO, entrambi sono in vendita in tutte le librerie d’Italia.


TRAMA


Qualcosa si è rotto dentro Rush, Michelle tenta invano di aggiustarlo, ma il dolore recondito che affiora dall’anima sembra più forte di ogni determinazione a superarlo. Nuovi segreti e oscure menzogne minano il legame tra i due amanti e il destino implacabile, ancora una volta, orienta le sorti in un gioco di luci e ombre che finirà per separare le loro vite.

La guerra per qualcuno sembra vinta, ma si sa che l’ultima parola non è mai detta.

Il tempo e le distanze rafforzano o indeboliscono un amore?

Albedo è una storia di perdono, di passioni irrequiete e brucianti, che si incidono sulla pelle mettendo a nudo le coscienze. Il finale tanto atteso è arrivato, con l’alba di un nuovo giorno.

Recensione

Buon pomeriggio lettori, oggi continuiamo con la storia di Rush e Michelle, in Albedo, l'autrice ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, regalandomi una lettura mai scontata e soprattutto sempre dinamica ed estremamente coinvolgente.

Se nel primo capitolo la lettura è stata un'intrigante ed entusiasmante crescendo di emozioni, il secondo è stata una vera esplosione.

La narrazione parte subito dinamica e frenetica, le emozioni ti colpiscono dure dritte al petto, senza lasciarti il tempo di un respiro.

"L'angoscia era il cibo che lo nutriva e allo stesso tempo il veleno che in silenzio lo intossicava fino a fargli perdere la ragione."

Le descrizioni sono ben equilibrate, la giusta dose che basta al lettore per entrare in punta di piedi nella storia e sentirsi risucchiare al suo interno.

La penna dell'autrice pur restando sempre molto seducente e ammaliante, qui a mio avviso riesce anche ad essere più prepotente e risoluta regalando al lettore più intensità e intrigo.

Come nel primo anche qui il lato introspettivo fa un'ottima mostra di sé, pensieri ed emozioni arrivano impetuosi, dando al lettore la sensazione di essere parte del personaggio. 

"E' un gioco pericoloso, per lei e per te. I sentimenti non sono equazioni matematiche, non si scavalca l'abisso. Certi ambiti delicati vanno trattati con la massima cautela."

La lettura è stata una vera e propria guerra, dura, potente, che lascia il segno e con quel senso di curiosità che ancora vuole essere alimentato per quanto riguarda il personaggio di Paul, personaggio a cui l'autrice ha dato il giusto spazio nella storia, ma personalmente ha alimentato ancor di più la curiosità nei suoi confronti!!

Questa autrice mi ha conquistata!! 

A presto, Emanuela.

Nessun commento: