}

lunedì 31 maggio 2021

Recensione - Il principe dei caduti. Saga della corona delle rose. Storie dei personaggi - di Gianluca Villano

 


Titolo: Il principe dei caduti.

Saga della corona delle rose. Storie dei personaggi

 Autore: Gianluca Villano

Genere: Epic Fantasy

Pagine: 46

Pubblicato il: 10 Maggio 2021

 

Trama

 

Ritrovarsi all'interno dei reami dei Debenlore gli provocava sempre una sensazione come se si tuffasse in acque profonde e abissali: un immediato senso di smarrimento, seguito da un'ansia crescente. In quell'occasione, ciò che aveva provato era stato accresciuto da un terrore inspiegabile, forse il presentimento di una fine che sarebbe stata ingloriosa e tragica. Un viaggio verso il proprio destino, una lotta contro i propri demoni, una scelta tra il bene e il male. È con questo che deve confrontarsi Angrell, coraggioso legionario che non accetta di compiacersi delle grida e dei pianti di coloro che non possono difendersi. Non è facile far parte della Legione, ma ormai non gli è più consentito tornare indietro: giorno dopo giorno deve vivere i drammi e le maledizioni della vita che ha scelto. Insieme ai suoi compagni, Angrell dovrà affrontare una missione che metterà a dura prova la sua vita e la sua umanità e che cambierà per sempre il suo destino.

Recensione

Buongiorno lettori, ogni tanto mi butto in storie lontane dai generi che rappresentano la mia confort zone, questo mi permette di allargare un poco i miei orizzonti e magari scoprire anche che mi piacciono altri modi di raccontare.

In questo caso nonostante abbia capito che questo genere in particolare non è nelle mie corde, posso dire comunque che la scrittura di questo autore è davvero particolare e molto avvincente.

Il suo modo di descrivere gli ambienti in cui si svolgono le vicende, i personaggi, le usanze, è molto affascinante, rende quasi reale e concreto un mondo molto complesso ma comunque coinvolgente. In poche pagine riesce a ricreare nell'immaginazione, immagini concrete e vivide.

La lettura è interessante e per chi ama questo genere sicuramente è un buon antipasto, visto che la saga continua e promette di sorprendere e appassionare.

Quindi a voi che amate e seguite appassionati questo genere, consiglio la lettura e sicuramente vi consiglio di seguire l'autore!

Alla prossima, Emanuela. 

Nessun commento: