}

martedì 4 maggio 2021

Recensione - Anche tu sola, stasera? - di Elena Destro

 


TITOLO: Anche tu sola, stasera?

AUTORE: Destro Elena

GENERE: Rosa/autobiografico

PUBBLICATO DA: Brè Edizioni

PAGINE: 86

DATA DI USCITA: febbraio 2020

 

Trama

Lisa è una ragazza semplice, tranquilla. Ha trent’anni, è sposata, ha una figlia che adora e un lavoro che le dà molte soddisfazioni. L’amore per l’uomo che le sta accanto, però, da un po’ di tempo si sta trasformando in solitudine, in tristezza.

Lisa si rende conto che è arrivato il momento di prendere una decisione. Un incontro, un piccolo appiglio, una mano tesa e una frase banale la renderà ancora più confusa. La costringerà a guardarsi dentro, a fare emergere nuove prospettive e diverse opportunità. La vita è fatta di scelte. Quale sarà la scelta di Lisa?

Recensione

Buongiorno lettori oggi vi presento una nuova autrice, Elena Destro che con questo suo racconto, ci apre la finestra su uno spaccato di vita in cui credo molte donne non faticheranno ad immedesimarsi.

La penna di questa autrice è molto introspettiva, è stato davvero semplice trasformare le parole scritte in immagini concrete e reali davanti agli occhi. I pensieri, le emozioni e le sensazioni arrivano intense e prepotenti, mi sono sentita molto in sintonia con la protagonista Lisa, l'ho compresa e mi sono facilmente immedesimata in alcune sue riflessioni e azioni. 

"Dopo averla conosciuta, ho iniziato a pensare che, forse, il destino in qualche modo esiste davvero. Che sia già scritto da qualche parte. Forse in brutta copia, ma già scritto."

La narrazione fluida, i dialoghi semplici e diretti rendono la lettura molto scorrevole e veloce, grazie a descrizioni dettagliate e precise entrare in contatto con personaggi e vicende diventa davvero molto semplice.

Un racconto forse troppo corto che mi ha lasciato con tanta voglia di saperne di più.

Lettura consigliata.

A presto, Emanuela.


Nessun commento: