}

martedì 4 maggio 2021

Recensione - Una cartolina dall'aldilà - di Martina Longhin

 


Titolo: Una cartolina dall'aldilà

Autrice: Martina Longhin

Genere: Romanzo rosa contemporaneo

Narrazione: terza persona al passato

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di pubblicazione: 20 aprile 2021

Prezzo e-book: 2,99 €

Prezzo cartaceo: 10,00 €

Lunghezza di stampa: 152

 

Trama

 

Roma, agosto 2018. Finalmente per Greta è arrivata la sospirata settimana di ferie. Può accantonare per qualche giorno il lavoro di interior designer e godersi il riposo. Quell’ultimo venerdì sembra non avere fine. Ma il destino decide di giocare le proprie carte. Proprio durante la pausa pranzo, un incontro casuale con un turista danese, Schani, scombussola tutti i piani. Una conoscenza che scava nell’animo della ragazza, che sgretola il dolore ancora forte per un passato da dimenticare. L’amicizia con Schani le regala emozioni sopite, ma la mette anche di fronte a un mistero. Un puzzle da ricostruire con tasselli sparsi in Europa. Un mosaico da comporre tra colpi di scena e scoperte inquietanti. Un romanzo dove domina la suspense, dove l’amore insegue il tradimento, la fiducia rincorre la diffidenza. In uno sfondo contornato da castelli meravigliosi e luoghi suggestivi si dipana un racconto incalzante ad alto livello adrenalinico.

Recensione

Cari lettori, ben trovati. Oggi vi parlo di “Una cartolina dall’aldilà” di Martina Longhin, un romanzo ben scritto, coinvolgente e romantico.

La storia parla di Greta, riservata interior design di Roma, che è appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa di riflessione. Sin da subito si capisce che la ragazza non riuscirà nel suo intento, perché l’incontro con un turista biondo e dall’accento tedesco – una bellezza nordica dai modi di fare gentili ed educati di nome Johann Hansen – riuscirà a farle cambiare idea.

“Una cartolina dall’aldilà” è un romanzo che inizia lento ma poi, piano piano, la trama prende velocità e concretezza, la storia si fa sempre più intrigante e incuriosisce talmente tanto che diventa difficile staccarsi dalle pagine. Scritto in terza persona, con una prosa semplice e scorrevole, questo libro tratta con delicatezza temi importanti che mi hanno molto colpito, ma è anche una dolce storia d’amore dai risvolti suspense che riesce a trascinare, pagina dopo pagina, in una spirale dalla quale non vorrete uscire. Il testo accurato, la trama che si snoda lentamente intrigando sempre di più, i vari colpi di scena, assicurano una lettura interessante e soddisfacente.

Siete pronti a conoscere Johann Hansen detto “Schani”, Greta e la sua amica Rebecca? Allora non vi resta che aprire le pagine di questo libro, mettere la mente in pausa e lasciarvi trasportare tra intrighi familiari e viaggi che toccano città bellissime come Roma, Vienna e Monaco.

A presto, Sadie.

 

Nessun commento: