}

sabato 3 aprile 2021

Recensione - Ginger, lasciati guardare con gli occhi del cuore - di Nilia S.

 


Titolo: Ginger, lasciati guardare con gli occhi del cuore.

Autore: Nilia S.

Editore: Self Publishing

Genere: Romanzo Rosa - Autoconclusivo

Pagine: 288

Data di pubblicazione: 17 marzo 2021

 

TRAMA

 

Emanuele, Ema, è un 'roscio' impenitente, solare e super sexy; ha pochi affetti ma sinceri, circondato dagli amici di una vita, oggetto del desiderio di mille avvenenti donne con le quali vuole solo divertirsi, perchè il suo cuore è un freddo inverno intirizzito dal suo passato difficile e stretto nella morsa della paura di non essere abbastanza.

Elisa, Eli, è l'ombra della ragazza solare e felice che era; le sue certezze sono crollate in una notte ed occorrerà tutta la sua forza per affrontare la sua nuova condizione, trattenendo dentro di sé il peso di un segreto che ha chiuso il suo cuore in una fortezza immune ad ogni emozione.

Ma se soli sono esseri incompleti, in fuga e alla ricerca di qualcosa di bello; quando le loro strade si incontreranno il loro mondo scricchiolerà, dapprima sommessamente e poi sempre più forte, fino ad esplodere travolgendo tutto quello che erano.

Così simili e diversi, entrambi fragili e d'acciaio, riusciranno ad essere, l'uno per l'altro, la parte mancante di un incastro che solo insieme li può rendere perfetti?

Recensione

Buongiorno lettori, se siete alla ricerca di una storia di rinascita, amore e amicizia, vi consiglio la storia di Emanuele ed Elisa. Una trama dinamica, dolce e ricca di emozioni è ciò che troverete.

"Il posto o la famiglia da cui proveniamo non sono ciò che siamo.

Quello che abbiamo vissuto, quello che ci portiamo dentro e quello che facciamo ogni giorno ci rende le persone che siamo."

La scrittura di questa autrice è fresca, chiara e giovane, i dialoghi sono pieni di espressioni dialettali che danno quel tocco di realtà e concretezza che serve per rendere le vicende più vive. L'autrice usa la prima persona per entrambi i protagonisti, questo permette durante la lettura di entrare in profondità con il personaggio, creando un vero e proprio legame che fa toccare quasi con mano i suoi pensieri e le sue emozioni.

"Senza quell'armatura è solo un fiore che merita di essere difeso e curato. Una rosa, tra milioni di rose, bella come le altre, pungente per difesa come le altre, ma unica nel suo modo di essere."

La narrazione è scorrevole, ricca di eventi ma soprattutto ricca di emozioni. Descrizioni sia dei personaggi che dei luoghi in cui si svolgono le vicende son ben equilibrate, danno una visioni completa di tutto l'insieme.

Il lato psicologico e intimo dei protagonisti e ben costruito, è facilissimo entrare in contatto con loro e percepirne  ogni più piccola sensazione come fosse nostra.

"Perché l'amore ha ali grandi e forti, che se non vengono abbattute lo rendono invincibile ed in grado di superare qualsiasi ostacolo..."

Una lettura sicuramente intensa, per le amanti del romance una vera perla.

Nessun commento: