}

lunedì 1 febbraio 2021

Recensione - Quell’amore inaspettato (OnlyLove series #1) - di Alessandra Magnoli


TITOLO: Quell’amore inaspettato (OnlyLove series #1)

AUTORE: Alessandra Magnoli

EDITORE: Self-Publishing

GENERE: Contemporany romance

FORMATI: Cartaceo ed Ebook

 

TRAMA

Christoph Russo è un ricco imprenditore e famigerato playboy dal cuore gelido che nasconde un passato doloroso. Per lui l’amore è solo una perdita di tempo e per questo vive le sue relazioni senza compromessi.
Anna Conte è una giovane manager, bella e romantica nata e cresciuta a Roma, con alle spalle una famiglia amorevole e un’amica di sempre: Hurricane. Innamorata dell’amore ha collezionato diverse delusioni con uomini sbagliati che ora tiene a debita distanza.
Un trasferimento improvviso e un incontro inatteso stravolgeranno le loro vite.
Una serie di scontri fatti di fuoco, fiamme e tentazioni, stanno per attenderli, inconsapevoli, che in tutto questo dovranno fare i conti con un segreto che li coinvolgerà entrambi.
Chris e Anna, scopriranno cosa vuol dire amare?
Firenze, una delle città più affascinanti al mondo farà da sfondo a una storia d’amore inaspettata che i due protagonisti non potranno fare a meno di vivere.

 

RECENSIONE

 

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di “Quell’amore inaspettato” di Alessandra Magnoli, primo volume della serie OnlyLove. Ho deciso di leggere questa storia attirata dalla copertina e dai vari estratti letti su Facebook, ero veramente curiosa di conoscere la storia di Anna e Christoph, mi aspettavo qualcosa di divertente, passionale e ricco di colpi di scena, ed è proprio ciò che la nostra Alessandra mi ha trasmesso.

Ma parliamo un po’ dei personaggi…

All’inizio troviamo Anna, ancora indecisa sul fatto di trasferirsi a Firenze per lavoro, ma incoraggiata dai propri genitori e della sua amica/collega intraprenderà questo viaggio.

Qui si imbatterà subito nello scontroso e sicuro di sé Christoph, nonché capo. I loro incontri sono sempre spumeggianti e i dialoghi divertenti, insomma un botta e risposta continuo.

Lui a tratti è odioso, ma con il passare del tempo ho imparato ad amarlo, soprattutto i suoi difetti.

Chris è sempre stato abituato ad avere tutto e subito, con le donne è stato sempre molto facile, ma con Anna è diverso, lei è diversa.

 

“Con lei non sono me stesso, divento debole e mi faccio prendere dalle emozioni e non riesco a capirne la ragione. Non ho nessun diritto su di lei e non potrò mai farla felice, perché io non so amare.”

 

Ma lui è ben altro, deluso dalla figura paterna nasconde il suo vero “io” sotto una corazza di indifferenza. Ma molto presto tra i due divampa la passione!

 


Alessandra con il suo modo di narrare mi ha coinvolta, ma soprattutto è riuscita a tenermi incollata alle pagine, la scrittura è fluida e scorrevole.

Questo romanzo ha tutto: una storia d’amore profonda, intrighi, incomprensioni e valori importanti come l’amicizia e la famiglia.

I personaggi sono ben caratterizzati e i POV alternati offrono l’opportunità di conoscerli fin nel profondo e rendere le vicende più frizzanti e intense. Leggerò sicuramente il secondo volume della serie.

Consiglio la lettura, ma soprattutto faccio i miei complimenti all’autrice.

Alla prossima, un bacione da Mary!


 

Nessun commento: