Titolo: N.S.O.E.
Autore: Vansky
Pagine: 268
Genere: Romanzo avventura introspettivo
Casa Editrice: Youcanprint
ISBN: 9788831689687
PREZZO 16€ cartaceo; 3.99€ in ebook
Sinossi
Sette sconosciuti si ritrovano in una hall di un lussuoso hotel a New York, scelti da un misterioso Pastore, per un viaggio con destinazione Los Angeles. I sette partiranno, senza l’artefice del progetto, il quale all’ultimo non si presenterà. Attraverseranno deserti, luoghi sperduti sotto cieli infiniti, passando per metropoli affollate, toccando i luoghi più spettacolari d’America. Ma ben presto il viaggio li porterà a valicare altri confini: verseranno lacrime, esploderanno di rabbia, rideranno a crepapelle fino a raggiungere il limite della loro anima, confrontandosi con il loro passato e con quel senso di alienazione che li ha condotti a saltare in quel viaggio per ritrovare la fiducia nella vita e nei sogni impossibili. Balleranno sotto la pioggia, celeranno e sveleranno segreti, dipingeranno paesaggi surreali, spezzeranno legami, brinderanno di gioia, faranno promesse d’amore, punteranno a tutta velocità verso mete inattese.
Toccheranno con mano l’essenza primitiva dell’esistenza e nella ricerca affannosa dei propri sogni improvvisamente l’inaspettato travolgerà il loro percorso, infrangendo l’incanto del viaggio e costringendoli a ricercare nuovi sogni per cui vivere, realizzando così il progetto del Pastore.
Recensione
La cosa che amo di più del leggere è il fatto che ogni storia è una sorpresa, in ogni libro un autore ci regala un pezzo di sé, un viaggio ogni volta verso una meta diversa e anche stavolta il viaggio è stato entusiasmante e intenso, quindi grazie all'autore per avermi regalato il biglietto 😉.
"...la vera felicità è la libertà di realizzare la vita
come ognuno se la immagina."
Questa storia è un vero e proprio itinerario, le parole sono strade da percorrere, le pagine si trasformano in finestre da cui osservare ogni vicenda restando spettatori nascosti di altre vite.
"Poi si voltò e si avviò verso ciò che aveva concepito,
verso un viaggio indimenticabile per tutti quelli
che avevano ancora il coraggio di credere
che i sogni andavano realizzati, ad ogni età, ad ogni costo,
in ogni situazione e con ogni mezzo,
lasciando che il destino facesse il suo corso."
Le descrizioni minuziose aiutano e facilitano il lettore nell'immaginare le situazioni e soprattutto i luoghi raccontati, ogni cosa diventa concreta ed è fantastica la sensazione che l'autore ricrea. Vi sembrerà di far parte integrante del gruppo, il viaggio diverrà vostro, le emozioni vi travolgeranno, forti, intense, sarà impossibile non sentirsi coinvolti dai pensieri dei suoi protagonisti, dalle loro storie, così come vi sarà impossibile non entrare nel turbine introspettivo che l'autore crea. Come i personaggi vi porrete domande, penserete ai vostri sogni, ai vostri obbiettivi e forse come loro alla fine arriverete ad una conclusione.
L'introspezione è il cuore di questa storia e l'autore la usa e la racconta con una delicatezza e cruda realtà che colpisce dritto al cuore.
"L'uomo invece ha un bisogno innato di darsi un senso!
E i sogni sono il mezzo per realizzare se stessi."
Un libro davvero interessante, una scrittura che mi ha catturata e coinvolta fin dalle prime pagine, ve la consiglio perché vi spingerà in riflessioni ma soprattutto vi permetterà di viaggiare con la mente e sarà bellissimo, soprattutto ora che è l'unico modo in cui possiamo farlo!!
"Quello che ci affascina di più è quello che non ci aspettiamo,
ed è l'inaspettato che ci cambia la vita.
E' ciò che non programmiamo che rende vani i nostri piani ben collaudati e ci porta verso strade
che mai avremmo immaginato di poter seguire."
Nessun commento:
Posta un commento