Titolo: Io sono ombra - Call Shadow 2
Autore: Cristina Rotoloni
Genere: Romance suspense
Data di uscita: 30 novembre 2020
Prezzo: 2,99 € ebook - 12,00 € cartaceo
Pagine: 314
Distribuzione: Amazon
Romanzo autoconclusivo, collegato alla dilogia Mia e a Call Shadow.
Trama
Call Shadow vuole salvare David Dragonetti dal suo desiderio di vendetta. Si muove nell’ombra per raggiungere il suo scopo, ma la presenza di una donna e la testardaggine del ragazzo gli renderanno difficile portare a termine la missione. Helena è una escort che non si illude di poter fuggire dalla sua triste realtà, ma incontra Call Shadow che vuole aiutarla. L’uomo è un personaggio misterioso, sembra pericoloso, come un nemico che si cela nel buio della notte, ma non per lei. In un crescendo di suspense, di emozioni e di amori impossibili, la situazione precipita ed entrambi saranno costretti a fare delle scelte. Helena dovrà decidere se accettare il suo destino, cogliere l’occasione che le viene offerta, oppure rischiare la vita. Call si ritroverà a contrastare il suo passato per affrontare il presente, in una continua battaglia tra la morte, la vita, l’amore e il suo alter ego. Riuscirà una donna con un’esistenza tremenda a conquistare un uomo che crede di non avere un cuore e che vive solo per proteggere Dragonetti? E quale sarà la scelta che farà Call Shadow?
Recensione
Eccomi nuovamente a parlarvi di Call Shadow e le sue vicende, vi avevo lasciato dicendovi che ero molto curiosa sul seguito e che le mie aspettative erano parecchio alte, sicuramente queste ultime sono state soddisfatte così come l'autrice mi ha chiarito alcuni dubbi e curiosità.
"Sto chiedendo all'ombra di amare la luce e di giocare con essa.
Solo così potrai vivere restando nel buio."
In questo nuovo capitolo, la scrittura dell'autrice è molto più dinamica e scorrevole, mi sono sentita molto più coinvolta e intrigata durante tutta la lettura. Le vicende sono più movimentate e ricche di pathos, i personaggi con tutte le loro intense e complicate sfumature psicologiche, qui si rendono più vivi e palpabili, è facile sentirsi connessi a loro e percepirne appieno ogni più piccolo tratto.
La narrazione corre veloce, colmando piano piano ogni segreto e dubbio lasciato indietro. Le descrizioni aiutano il lettore a rendersi partecipante attivo delle vicende, arricchiscono i dialoghi e insieme trasformano le parole in immagini nell'immaginazione, rendendo il tutto facile da rivivere.
"Ci sarà un tempo in cui ci concederemo di vivere.
Oggi combattiamo le nostre ombre."
Mi sento di consigliare la lettura di tutti i capitoli precedenti compresa la dilogia Mia, che io andrò sicuramente a recuperare, secondo me darebbe un quadro d'insieme più chiaro e senza punti scoperti.
Detto questo consiglio la lettura a chi ama personaggi complessi e trame articolate.
Alla prossima, Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento