}

venerdì 17 gennaio 2020

Recensione - Non te l'ho mai detto, Serie: Under the Irish Sky #2 - di Marialuisa Gingilli


Titolo: Non te l’ho mai detto
Serie: Under the Irish Sky #2
Numero previsto di volumi della serie: 2 + 2 spin-off
Uscita: 27 Giugno 2019
Self Publishing
Pagine: 350
Prezzo: Digitale €. 2,99
Cartaceo €. 14,90
Da subito disponibile anche su Kindle Unlimited

Trama

Allontanare Margherita dalla sua vita è sempre sembrata a Joshua l’unica scelta possibile, ma se dopo un anno le loro strade stessero per incrociarsi nuovamente e lui si accorgesse di aver fatto un errore madornale?
Un segreto nascosto per più di trent’anni è pronto a sconvolgere la vita di Susanna, tanto da spingerla a chiedere aiuto a suo cugino e alla sua migliore amica.
Se Joshua non potrà far a meno di lasciarsi risucchiare dalle complicate dinamiche della sua famiglia, Margherita sarà disposta ad avere ancora a che fare con l’uomo che le ha spezzato il cuore?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi dell'autrice Marialuisa Gingilli e della sua serie "Under the sky", il primo volume già mi aveva fatto sognare e volare con il cuore, spinta dal vento di un'Irlanda che sa entrarti dentro.


"In fondo alla collina, davanti a me, le luci di Derry si rincorrevano, come i minuti all'interno di un'ora, gli anni in una vita.
Fin quando non si esauriscono."

In questo secondo capitolo l'autrice si sofferma di più sui personaggi, sulla loro storia personale e sul loro lato psicologico e più intimo.
Le parole scorrono veloci e più intense man mano la lettura procede. La trama è ben ideata, coinvolge e intriga, è stato facile trasformare le parole in immagini chiare e nitide, così com'è stato semplice diventarne protagonisti silenziosi semplicemente chiudendo gli occhi.
Brava l'autrice con un piccolo intreccio a tenere viva l'attenzione e la curiosità, attraverso le vite di ogni suo personaggio racconta una vicenda, ce ne dà il suo personale insegnamento, ci fa rivivere le difficoltà, i sentimenti e le paure di tutti loro percependone ogni più piccola sfumatura.
Famiglia, amicizia e amore saranno i veri protagonisti, riderete, piangerete e sospirerete.


"Sarò il tuo specchio
rifletterò quello che sei
nel caso non lo sapessi
sarò il vento, la pioggia e il tramonto
la luce alla tua porta
per mostrarti che sei a casa."

Il finale è come se mi avesse lasciato una porta aperta, la curiosità e la voglia di scoprire e conoscere più a fondo altri personaggi, ma forse è solo una mia piccola speranza, chissà!
Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: