}

sabato 18 gennaio 2020

Recensione - Partita doppia,Serie: Bouble Trouble #1 - di Bianca Ferrari


Titolo: Partita doppia
Autore: Bianca Ferrari
Serie: Bouble Trouble #1
Pubblicato da: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data Pubblicazione: 28 Marzo 2019

Trama

Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando.
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.

Recensione

Buongiorno lettori, durante le vacanze per staccarmi un pò dalle letture del blog, mi sono dedicata all'autrice Bianca Ferrari e alla sua dilogia "Double Trouble Series" che da un pò  mi urlava dalla libreria per essere letta.
Partiamo dal primo capitolo "Partita Doppia", qui il tema principale sarà la sfida tra i fratelli Cavendish e il premio inconsapevole, la piccola e delicata Cinnamon.
I tre protagonisti senza esserne veramente coscienti inizieranno una vera e propria guerra con loro stessi, quello che inizia come un gioco per i due fratelli Caleb e Abel, si trasformerà presto in una lotta senza esclusione di colpi, che li costringerà a mettersi a nudo l'uno nei confronti dell'altro.
E Cinnamon? Lei delicata ragazza di campagna con forti e radicate convinzioni, si troverà catapultata in un mondo troppo caotico, feroce e superficiale e come se non bastasse, l'incontro scontro con i due fratelli, la butterà in un vortice di passione che lei teme e combatte, ma da cui si farà attrarre e sedurre.


"Era solo una credenza popolare che l'amore si annidasse nel cuore, mentre era ovvio che fosse il cervello a vivere le emozioni e a renderle reali. Il battito accelerato era solo una coincidenza.
Cinnamon era un gioco.Fine della storia."

Una storia travolgente dove ironia, gioco delle parti, ragione e passione si intrecciano, si combattono, si stuzzicano e si feriscono.
La trama è ricca e coinvolgente, ho faticato a togliere gli occhi dalle pagine. La scrittura corre veloce tenendoti stretta a se fino alla fine, una buona struttura del testo, unita al fatto di non aver trovato refusi e difetti, mi hanno permesso di leggere fluidamente senza intoppi e di godermi l'intera lettura, e credetemi non è una cosa così scontata.
I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno porta con se una storia e un lato personale che arricchisce e tiene viva la trama.
Ho amato questi due fratelli, così diversi  e così  uniti, entrambi nascondono la loro vera natura dietro una maschera, Abel con la sua forza, Caleb con l'ironia e la sfacciataggine, quante volte mi ha fatto arrossire tanto mi ero immedesimata nei panni di Cinnamon.
Fantastico anche il modo pazzo di Cinnamon di autoincoraggiarsi o criticarsi attraverso i continui dialoghi nella sua testa con amici e parenti.


"A Cinnamon sembrava di giostrarsi tra le sue emozioni con la velocità di una pallina in un flipper.
Una parte di lei era inorridita dalle azioni compiute, 
l'altra si chiedeva se prima del lavoro alla BB 
avesse mai saputo cosa fosse la vita."

Grazie alla sua scrittura l'autrice  riesce a penetrare il lettore e a fonderlo con i suoi personaggi.
Badate bene qui non troverete solo una sfida a tre, no, all'autice non bastava, lei vi incuriosisce introducendo Louis, aprirà le porte ad un passato comune, rimescolerà le carte e .... a voi scoprirlo!
Non vi resta che correre a leggere il seguito, io l'ho già fatto e presto leggerete la mia recensione. Curiosi?
A presto, Emanuela.

Nessun commento: