}

venerdì 17 gennaio 2020

Recensione - Tattoo and Spirit - di Antonia Cudil


Autore: Antonia Cudil
Titolo: Tattoo and Spirit
Pagine: 300
Genere: Paranormal Romance
Editore: Self Publishing
Uscita: 30 agosto 2019
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 2,99 €
In vendita su: Amazon compresi abbonati Amazon Unlimited

Mi chiamo Elena e il mio sogno è diventare una cantante, purtroppo con i sogni non sempre si può mangiare e quindi mi mantengo facendo la cameriera in un pub, o almeno lo facevo, fino a quando tutto è cambiato. La sera in cui ho posato gli occhi sulla faccia d’angelo di Luca. Lui mi ha stregata e poi mi ha lasciata da sola a percorrere sentieri che non avrei mai creduto di intraprendere. Grazie a lui però ho scoperto che in questo mondo c’è molto di più di quanto appare. Ho saputo dell’esistenza dei Daimones e delle due fazioni che da secoli si combattono: gli Archè e gli Apeiron.
Ora devo compiere una scelta, stabilire da che parte stare e non è per niente semplice quando conosci solo una minima parte della storia. Perciò ho deciso di seguire l’affascinante Leonardo e andare a Londra per capire chi sono i Daimones e soprattutto perché continuano a chiamarmi “rivelatrice di spiriti”.

Nota per i lettori: Tattoo and Spirit era già uscito a puntate nel 2013, questo romanzo è una nuova edizione completamente rivista, non solo nella veste grafica, ma anche nella trama che è stata ampliata e modificata in modo significativo.

Recensione

"Sono pochi quelli che meritano
e bisogna sceglierli con cura.
E ancora non è detto che si scelga bene."

Buongiorno lettori, oggi vi porterò in viaggio con me tra realtà e fantasia, tra romance e paranormal. Questa storia, la prima che leggo di questa autrice, mi ha fatto sognare e viaggiare con l'immaginazione, facendomi saltellare nel vero senso della parola tra realtà e fantasia, qui il confine è davvero sottile e spesso ci si ritrova così coinvolti da non distinguerlo più.
Questo per me è stato bellissimo, perchè quando una storia, o meglio la penna della sua autrice riesce a farti staccare i piedi da terra, rendendo reale e interessante ciò che racconta, per me ha già vinto.

"Ho accesso completo alla sua mente e ai suoi sentimenti.
Siamo legati, uniti, saldati l'uno all'altra nell'essenza, in profondità."

La trama è originale, l'autrice parla di Daimones, della loro storia antica e di tutti i suoi personaggi come se l'avesse vissuto in prima persona, il tutto naturalmente è frutto della sua fantasia, ma grazie ai dettagli, agli intrecci e alla naturalezza nel descrivere ogni cosa, lei rende tutto reale, come fosse parte di un passato accaduto e vissuto e frutto di ricerche storiche ben fatte.
Da amante dei tatoo, questa storia non ha fatto altro che intensificare il mio interesse e accrescerne la voglia di averne ancora sulla pelle.
La facilità con cui la penna di questa autrice amalgama realtà e fantasia rendendole indistinguibili l'una dall'altra, rendendo viva e palpabile l'immaginazione di chi legge, è un'abilità che credo debba avere ogni scrittore, Antonia Cudill ne è sicuramente provvista e spero non la perda mai!!

Alla prossima, Emanuela.

1 commento:

Iolanda ha detto...

Grazie mille per la bellissima recensione!