}

mercoledì 25 settembre 2019

Segnalazione - Patrizia Masci e Carmelo Paratore - al Festival del benessere, Natura insieme Orto botanico a Roma 11/12/13 Ottobre

Titolo: Il volo dell’aquila
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci. Strade
In commercio da: 16 maggio 2019
Pagine: 338 p., brossura
ISBN (EAN): 978-88-567-9960-6

SINOSSI

Paul è un inglese di 32 anni che lavora a New York presso il consolato britannico.
Stanco del suo stile di vita, fatto di frivolezze e relazioni superficiali, accetta il consiglio di Tamara Whiler, la sua amica scrittrice, e segue l’indagine su un traffico di opere d’arte e valuta, portato avanti da Heinrich Baumann, un antiquario svizzero con il quale finge di diventare collaboratore.
Tamara gli presenta Valentina, un’italiana che deve tradurre un suo libro, e insieme vanno in Messico, dove Paul prosegue le indagini sul traffico. La vicenda lo conduce infine a Roma.
Qui ritrova Valentina, di cui si innamora senza essere ricambiato. La donna gli fa conoscere i suoi amici e un nuovo modo di intendere la vita, fatto di rapporti autentici e condivisione. La storia di Paul si unisce così a quella degli altri protagonisti in un processo di crescita personale. Lo spunto per il cambiamento dei vari personaggi è dato da un evento tragico, due bombe in un supermercato, che li coinvolge e segna il punto di svolta della loro evoluzione.
A Roma Paul aiuta l’antiquario a portare di nascosto negli Stati Uniti documenti e denaro, d’accordo con l’Interpol e la guardia di finanza italiana, con i quali collabora per catturare il trafficante.
Quando l’antiquario scopre il tradimento di Paul fa rapire Valentina, per costringerlo ad aiutarlo ancora una volta a trasportare della merce per lui. Si incontrano a Ginevra per la consegna di un quadro, dove Baumann viene arrestato.
Tornato a Roma, Paul e i suoi amici si mettono alla ricerca della donna.

BIOGRAFIA

Patrizia Masci è nata a Roma nel 1959, dove vive tuttora. È laureata in lingue e letterature straniere, con una tesi di traduzione dal tedesco. Ha tradotto libri e articoli di saggistica e narrativa, con collaborazioni saltuarie per Città Nuova Editrice e Urbaniana University Press. Lavora come impiegata e traduttrice. Ha inoltre studiato inglese, francese e spagnolo.
“Il volo dell’aquila”, è il suo primo romanzo, edito dal Gruppo Albatros. Ha scritto anche una serie di racconti e altri due romanzi, tuttora inediti. Ama la musica, la lettura e l’arte in generale.


*****

Presentazione del libro:
Il libro “Amareggiando” è un insieme di pensieri scritti, aforismi e poesie,  ha ottenuto diverse recensioni di 5/5 stelle, sia sul sito di auto pubblicazione del libro, dove lo consigliano circa 2600 unità, che sui vari social network, tra cui Facebook https://www.facebook.com/Amareggiando/ e Instagram.
Una Poesia del libro ha ricevuto Menzione di merito al 4° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, indetto da Aletti Editore, ed ha inoltre inserito il testo all’interno di una raccolta di Poesie più rappresentative tra quelle che avevano partecipato.

Qui trovate il libro:


Biografia

Carmelo Paratore nasce a Siracusa e vive in Lombardia.
Speaker e regista in Radio private.
Diplomato in istituto professionale.
Ha la passione per il ferro artistico ed è autore di diversi manufatti, partecipa a vari mercatini dell’artigianato.
Fin da ragazzo coltiva la passione per la scrittura, in particolare per la Poesia.
Nel gennaio 2018 decide di auto pubblicare su ilmiolibro.it il suo primo libro dal titolo “Amareggiando”.


Nessun commento: