}

mercoledì 23 gennaio 2019

Recensione - Lunedì (Senza tempo Vol. 1) - di E.L.Todd


TITOLO: Lunedì (Senza tempo Vol. 1)
AUTORE: E. L. Todd
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 294
#prodottofornitoda: Info, dati e ebook forniti dal web ebook in regalo.


 TRAMA

Non credo nel destino.
Nel fato.
O nelle anime gemelle.
Ma credo in Hawke.
La mia vita non è più stata completa da quando i miei genitori sono andati via per sempre. Ho mio fratello che, la maggior parte delle volte, tollero a malapena. E ho la mia migliore amica, Marie.
E ho me stessa.
Ma quando Hawke entra nella mia vita, avverto una connessione immediata. I nostri sguardi s’incrociano e si scambiano una tacita conversazione. Per la prima volta nella mia vita, provo davvero qualcosa.
Ma lui no.
Mi tiene a distanza fingendo che tra noi non ci sia nulla quando, invece, il contrario è chiaro come il sole. Non sono il tipo di ragazza che aspetta un uomo, perciò non lo faccio.
Questo, però, non significa che lui non tormenti la mia mente.
Le nostre strade s’incrociano di nuovo in un modo del tutto inatteso per entrambi e che cambia ogni cosa. È stato il destino a farlo accadere? È stato il fato? O è stato qualcos’altro?

RECENSIONE

Slave lettori, dopo un periodo di pausa forzata, sono tornata tra di voi.
Di cosa vi parlerò? Di una splendida scoperta, eh sì, vi voglio subito anticipare che questa lettura è stata tremendamente toccante e soprattutto mi ha conquistata, una scoperta davvero piacevole.
Sto parlando di Lunedì, primo volume della serie Senza Tempo, nato dalla penna dell’autrice E. L. Todd, che ammetto di non conoscere, ma che ho amato e apprezzato subito dopo aver terminato la lettura di questo suo libro.
Il modo di scrivere della Todd è semplice, fluido e lineare. Mi ha permesso di seguire la storia senza intoppi, arrivando in men che non si dica alla fine.

La storia parla di Francesca, una ragazza che vive a pieno la vita, senza lasciare mai nulla al caso, ma soprattutto senza paura. Ha perso entrambi i genitori, in un modo davvero devastante, ma nonostante questo, è riuscita ad andare avanti, e a perdonare quella persona che avrebbe solo dovuto pensare ai suoi figli. Ha anche un fratello, Axel, i due hanno un rapporto di amore odio, proprio come tutti i fratelli, ma nonostante i continui battibecchi si vogliono un gran bene.

Francesca è una studentessa di economia, che sogna di aprire una sua pasticceria, ma nel frattempo lavora in un caffetteria, e divide l’appartamento con la sua migliore amica Marie.

Lavoravo al Grind da quasi tre anni. Era un lavoro perfetto per noi universitari. L’orario flessibile mi permetteva di frequentare le lezioni e, quando volevo saltare un turno per andare a una festa, era facile scambiarlo con un collega.
Non era il lavoro dei miei sogni ma, al momento, andava bene.

Ed è proprio in questa caffetteria che la ragazza incontra l’affascinante Hwake…

Hwake è un ragazzo tormentato dal suo passato, dai continui abusi del padre, e dalla paura di diventare un giorno come l’uomo che tanto detesta. E anche se ormai è cresciuto ed è in grado di difendersi, continua a temere suo padre, non per se stesso, ma per sua madre, che continua a restare a fianco di quell’uomo tanto crudele.
L’incontro tra Francesca e Hwake è casuale, dapprima scaturito da un’attrazione, anzi, una connessione tra i due, difatti i due ragazzi inspiegabilmente riescono a leggere l’uno negli occhi dell’altra.
Ma il ragazzo nasconde un segreto…
Hawake non ha intenzione di impegnarsi, le relazioni per lui non sono contemplate, ama passare da una ragazza all’altra, senza mai soffermarsi su cosa pensano o provano, ma con Francesca è tutto diverso.
Lei è dolce, schietta e agguerrita, ma soprattutto riesce a capirlo anche tra i silenzi e la rabbia.
Presto tra i due nasce una tenera amicizia, che poi si tramuterà in un amore puro, fatto di risate, comprensioni, parole e attrazione.


La loro storia d’amore è dolce, forte e ti fa davvero sognare, ma purtroppo come tutte le cose belle, arriva la fine… Oppure no?
Lo scopriremo sicuramente nel secondo volume, che io personalmente non vedo l’ora di leggere. Ora che posso dirvi, perché non provate a dare una possibilità a questi due ragazzi? Vi assicuro che non ve ne pentirete.
Per quanto riguarda l’autrice, voglio solo dire “grazie”, mi hai davvero emozionata, una scrittura dolce, fluida e accattivante. Complimenti.
Alla prossima, un bacione Jennifer.

Nessun commento: