}

lunedì 20 agosto 2018

Recensione - The Fable #2, Qualsiasi cosa accada - di E.P. Silvia


Titolo: The Fable ( vol. 2 ) Qualsiasi cosa accada
Autore: E. P. Silvia
Genere: Romance
Pagine: 337
#prodottofornitoda : ebook fornito gratuitamente dall'autrice


Trama

Evelyn ha finalmente raggiunto il suo obbiettivo: vivere una vita senza costrizioni , senza più impedimenti. Ha buttato giù quel grosso muro che la separava da tutte quelle deliziose emozioni che non provava più da tanto , forse troppo tempo. Ha fatto crollare le barriere lasciandolo avvicinare , gli ha fatto superare quella linea sottile , tanto impercettibile quanto inarrivabile, che lo ha portato dritto al cuore. Solo per  LUI: James , il suo principe in giacca e cravatta. Ma proprio quando è riuscita a mettere da parte tutte le paure che attanagliano il suo cuore, ecco succedere ciò che più temeva : il passato torna e, come un uragano, rischia di farle perdere tutto quello che ha costruito fino ad ora. Riuscirà a sottrarsi ? O sarà la fine di tutto ?

Recensione  

Abbiamo lasciato Eve nel suo appartamento, sconvolta, pietrificata e soprattutto spaventata. Il suo passato è tornato a farle visita, Carl è qui nel suo salotto  e per lei non c’è più scampo. La possibilità di essere felice  è svanita, adesso  il peggiore dei  suoi incubi si è materializzato in casa sua  e per quanto surreale possa sembrare , in realtà non lo è affatto. Sul tavolino c’è il regalo di James  a ricordarle la felicità dei giorni passati , ma Carl è determinato ad averla  al suo fianco ed è disposto a fare qualunque cosa per ottenere ciò che  vuole, ed Eve ne è consapevole e non le rimane  che allontanare tutti da se per proteggerli da lui. Chiudere con James è  la parte più difficile, ma è anche l’unica soluzione possibile, Carl è stato chiaro  e se lei disobbedisce la vita di James sarebbe in pericolo. Eve ritorna nel baratro, Carl è un uomo potente, senza scrupoli e violento, e lei  è impaurita, disarmata  e di fronte alle sue minacce non le resta che cedere per proteggere le persone che ama.  Da adesso in poi Eve dovrà assecondare le richieste di Carl e verrà così introdotta in un modo di affari loschi e scoprirà di cosa si occupa veramente Carl e fino a che punto siano sporchi i suoi affari. E’ veramente finito il tempo della felicità per Eve?  E James  accetterà   di perdere Eve senza combattere per lei?                                                                               

Un libro ben scritto ,scorrevole, ma  con una trama molto intensa. L’autrice in questo libro, riprende  il tema dei rapporti malati, fondati sul controllo del partner attraverso la manipolazione e le paure. Devo dire che nel creare Carl, l’autrice è stata molto realistica, perché è riuscita a farmi provare un odio viscerale che di norma non provo, non a questi livelli.                                                                     

Questa conversazione è una di quelle che mi hanno colpita di più, perché a mio parere rappresenta in pieno  quanto sia  disumano  Carl :

Eve : “ Non starai seriamente valutando la sua offerta ?”  Carl : “ Non è un semplice cliente Eve. Se non accetto, posso dirgli addio per sempre. La concorrenza è alta in questo  settore , tu non puoi nemmeno immaginare quanto lavoro c’è dietro a tutto questo."

Mi è piaciuto molto anche il contrasto dei due personaggi maschili,  decisamente ai poli opposti, tanto è manipolatore e violento  Carl, quanto  di una dolcezza disarmate James. Ho apprezzato anche Eve , che nonostante le disavventure, riesce a mantenere il suo carattere e grazie ad esso  trova la forza di affrontare le non poche  difficoltà.                         

La trama è ricca di colpi di scena che tengono il lettore col fiato sospeso, anche il finale  non è da meno, e rende impossibile non proseguire la lettura con l’ultimo libro della trilogia.                                                         
Consiglio questo libro agli amanti del genere.                         A presto  Pia


Nessun commento: