}

lunedì 20 agosto 2018

Recensione - LA Regina Scozzese - di Penelope Sky

Titolo: La Regina Scozzese
Autore: Penelope Sky
Genere: Dark   Romance contemporaneo
Pagine: 214
#prodottofornitoda : ebook fornito gratuitamente dalla Hartwick Publishing


Sinossi
                                                            Non sapevo cosa mi avesse indotto a cambiare idea sul consegnare London a Bones, ma qualcosa lo aveva fatto. Ora London è ufficialmente mia. Lei è sfacciata, esuberante e si ribella ancora quando la tengo in pugno. Mi piace. Adesso ho un accordo con i fratelli Barsetti, Josephin continua a struggersi per me e la vendetta è implacabile nella mia mente. Non so cosa farò di London ora che ho deciso di non ucciderla. Ma di certo non m’innamorerò di lei.                                                                                                                                                          
Recensione

London era ancora prigioniera di Crewe, lui aveva in pugno la vita di suo fratello e in ogni istante avrebbe potuto schiacciare quel pulsante e ucciderlo.                                                                                                                     
Crewe era riuscito ad avere la sottomissione di London e ora stavano andando in Italia, dai fratelli Barsetti, loro erano i migliori fornitori di armi e Crewe era un loro cliente.                                                                                
London però non si era ancora arresa, nonostante la minaccia incombente, il suo scopo era di riavere la libertà, tornare a casa e riprendere la sua vita, anche se stare con lui non era  così male..  Alto, bello e con un corpo perfetto, si allenava tutti i giorni e seguiva una dieta ferrea per mantenersi in forma, tutto ciò piaceva molto a London e poi l’attrazione che c’era tra loro era qualcosa che non aveva mai provato, lui la sapeva capire come nessuno era riuscito finora, tra loro c’era una chimica e un ‘attrazione che non aveva mai provato.  Anche Crewe non era immune a London,  la sua tenacia lo affascinava, come il suo carattere indomabile, aveva dovuto escogitare un piano perfetto per poterla piegare,  mettere nella testa del fratello una bomba che lo avrebbe ammazzato schiacciando un pulsante , era stata la resa definitiva di lei  ai suoi voleri.                                                                                                                                                                                             London doveva escogitare un piano, per poter riavere la libertà. Non poteva scappare, altrimenti suo fratello sarebbe morto, però poteva trovare un’altra soluzione, se Crewe avesse avuto pietà di lei l’avrebbe lasciata libera, ma come arrivare a tanto con un uomo spietato come Crewe?                                              
 Joseph le consiglia perciò di farlo innamorare di lei, così da poterlo manipolare e raggiungere il suo obbiettivo …  London accetterà il consiglio di Joseph?                                                                                                           
Secondo libro della serie “Gli Scozzesi “, in questo secondo libro l’autrice racconta della smania di London di tornare libera ad ogni costo, tranne la vita del fratello ovviamente. Tutto è incentrato sulla relazione tra i due, però sembra che per London sia solo finzione per ottenere la libertà ... L’autrice è molto abile nel mantenere questo filo sottile di attrazione /cospirazione e si fa fatica a capire i veri sentimenti di London nei confronti di Crewe. La loro passione è travolgente e mi ha coinvolta parecchio, lui cambia notevolmente durante la lettura, ammorbidendosi molto e scoprendo lui stesso una parte di se che non conosceva.                                                                                                                                                                         
Crewe: "Ogni volta che mi trovavo nella stessa stanza con questa donna, non riuscivo pensare ad altro. M’intossicava la mente come un potente veleno."

Il suo lato umano è emerso facendo di Crewe un uomo diverso. L’autrice ha ammorbidito il carattere di Crewe in favore di ciò che London era per lui, mi è piaciuto che la loro relazione avesse qualcosa di speciale al punto che un criminale spietato come lui, ritrovasse un po’ di umanità grazie a lei.                                        
Anche la trasformazione di London in un’abile calcolatrice per raggiungere il suo scopo, è stata ben progettata, tanto da farmi venire il nervoso per come si comportava con lui.

London: "-Grazie. Sono un uomo fortunato ad avere questa donna tutta per me. -   Mi strinse con più forza, rivendicandomi come sua proprietà. Non avrei desiderato di meglio nella mia vita."     
                             
Ho praticamente condiviso i sentimenti dei personaggi, passando dalla paura all’attrazione, dalla disapprovazione al nervoso, fino alla fine del libro, che non intendo assolutamente svelarvi.                          
Anche il finale è particolare e non vedo l’ora di leggere il seguito.  Complimenti all’autrice per le varie emozioni che fa scatenare durante questa lettura. Consiglio questo libro, agli amanti del genere e a chi ha più pazienza di me nell’ attendere la pubblicazione del seguito. 

 A presto, Pia.   
  

Nessun commento: