}

sabato 24 marzo 2018

Recensione - Come la pioggia, accarezzami l'anima - di Elisabetta R. Brizzi

ELISABETTA R. BRIZZI

Come la pioggia

ACCAREZZAMI L’ANIMA

Genere: Romanzo rosa
Prezzo: €2,99
Disponibile in tutti gli store, in ebook e in cartaceo.





Sinossi

Elena ha 25 anni e una laurea quasi raggiunta. Dopo essere stata abbandonata da Davide, il ragazzo amato per cinque anni, si ritrova ad attraversare uno dei momenti più difficili della sua vita. Quella separazione infatti la getta nello sconforto più totale e le fa perdere ogni tipo di fiducia nei confronti dell'amore, convincendola che sarebbe stato meglio farne a meno. Quando è ormai decisa a voltare pagina e a concentrarsi solo sullo studio e su se stessa, fa la fortuita conoscenza di Amedeo Corsini. L'uomo, un musicista di fama internazionale in crisi creativa da oltre un anno, si è rifugiato nella casa d'infanzia per ritrovare se stesso e soprattutto la sua musica. Dopo un incontro burrascoso, tra i due nasce un forte legame che con il tempo si trasforma in amore. La vita però mescola di nuovo le carte in tavola facendo riavvicinare Elena a Davide. Come la pioggia, accarezzami l'anima è un romanzo d'amore, di crescita, cambiamento, perdita e della forza di ricominciare da capo. È un romanzo che ti resterà nel cuore.

Recensione

“Una lampada dalla luce ocra. Una finestra affacciata su un parco. Elena, a gambe incrociate sul letto dell’ospedale, una
flebo al braccio destro, aveva lo sguardo fisso all’ingresso della stanza. A quella porta che restava sempre una soglia vuota di lui. Vuota di Davide. Vuota di attese. Si toccò la ferita alla base del collo. Mosse le labbra per parlare ma le sue parole erano mute. Una lacrima le scivolò sulla guancia e le bagnò la bocca del suo sapore acre. Amaro quanto il dolore che sentiva”

Come la pioggia, Accarezzami l’anima è una bellissima storia d’amore che vede da una parte Elena, una semplice e dolce ragazza come tante, studentessa innamorata di Davide, suo ex, che però l’ha fatta soffrire più volte. Dall’altra, invece c’è Amedeo, un uomo più maturo, bello e famoso, un musicista in crisi che si è ritirato nella sua vecchia casa per trovare la giusta ispirazione. Ispirazione che porterà il nome di Elena. Entrambi escono da due storie d’amore sofferte e che li metteranno alla prova, perché quello che lasciamo alle spalle non sempre ci vuole rimanere e così, minaccia di intralciare il tuo nuovo inizio.  



Una storia a dir poco emozionante quella che Elisabetta ci racconta. Le sue descrizioni mi hanno fatto innamorare dei luoghi, vivendoli in pieno, come se fossi catapultata in quelle terre. Mi hanno fatto percepire ogni singolo rumore, ogni singolo alito di vento, ogni emozione descritta. Ho sofferto, ho gioito e ho amato con loro, pagina dopo pagina.
L’autrice con questa storia ci insegna come una scrittura pulita, scorrevole e armoniosa possa far tenere  incollato il lettore alle pagine. Tutto nella storia ha il giusto posto, il giusto peso senza eccedere né da una parte né dall’altra. Appassiona e coinvolge sin da subito.
Una talento innato il suo. Complimenti.
Emozionante!
Buona Lettura, Deborah.



                                                                     

Nessun commento: