}

mercoledì 7 febbraio 2018

Recensione - Sex Toys e mucho amor - di Manuela Chiarottino

Titolo: Sex toys e mucho amor
Autore: Manuela Chiarottino
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 184

Trama
Serena è la classica ragazza della porta accanto, che vedi raramente, che si intabarra in casa, sommersa di libri e circondata di miagolii indistinti. A differenza della dolce fanciulla acqua e sapone che immagini, però, Serena nasconde un’identità segreta: la scrittrice di racconti erotici. Sotto le mentite spoglie di una semplice giornalista, infatti, Serena trascorre ore al computer a elaborare torride relazioni d’amore, da cui talvolta la sua vicina prende spunto per rendere pepato un matrimonio in disuso. Ma non crediate che sia tutta rose e fiori, la sua vita… Con una storia fallimentare alle spalle che non vuole neanche ricordare di striscio, infatti, Serena è perennemente in bolletta e trovare un lavoro stabile è ciò che la pungola da mattina a sera. L’unica cosa che la fa desistere dallo strangolare qualcuno è la presenza di Flor, la sua migliore amica, ma la disperazione è alle porte e Serena non sa più dove sbattere la testa. Almeno finché Alejandro, il cugino di Flor, non piomba a Torino per delle vacanze e non travolge la sua vita a ritmo di tango e sguardi calienti, tocchi sensuali e allusioni per niente velate. Con un’allegria insospettabile, lo spagnolo irrompe nella sua vita e segna il via a un domino di novità che Serena non si sarebbe neanche lontanamente sognata… o forse sì? Dall’autrice di Ancora prima di Incontrarti e Un perfetto vestito portafortuna, una storia frizzante, allegra, hot. Perché se è vero che l’amore riscalda i cuori, nel frattempo un sex toy può aiutare!



Recensione
Serena, la nostra protagonista, non vive un periodo particolarmente positivo. Purtroppo l’uomo che amava, nonché suo capo, e che credeva avrebbe un giorno sposato si rivela un vero bastardo. Il farabutto le ha nascosto che era sposato, ma lei nonostante tutto continua a credere che tutto si possa aggiustare, in cuor suo continua a sperare che lui scelga lei e lasci la moglie, che il loro amore si riveli forte e indissolubile.
Ma l’uomo, per nulla pentito, oltre a lasciarla, le chiede di trasferirsi da qualche altre parte come inviata, purtroppo la moglie gli ha imposto il suo volere. In un impeto di rabbia, e soprattutto orgoglio Serena lo pianta in asso e lascia il lavoro, sperando ancora in cuor suo, ingenuamente, che lui sarebbe ritornato da lei.
Alla fine ritroviamo la nostra dolce Serena con il cuore spezzato, ferita e delusa, e purtroppo anche leggermente disoccupata, se non fosse per un lavoretto da free-lance per alcune riviste. Ma la nostra Serena nasconde un piccolo segreto, infatti scrive brevi racconti erotici per riviste dedicate ad un pubblico femminile, ma purtroppo questo non le garantisce di pagare le bollette e l’affitto, e ormai il suo conto in baca urla “rosso”.
Ma la nostra Serena non è sola, meno male che a farle compagnia ci sono il suo fedele gatto Pacho e la sua migliore amica Flor. Una bellissima, pimpante, simpatica ed energica spagnola, che continua a darle manforte e sostegno, ma soprattutto a far sorridere la nostra simpaticissima Serena.
La nostra protagonista è costantemente alla ricerca di un lavoro stabile, anche se purtroppo un colloquio importante finisce per andare a rotoli, dopo un susseguirsi di strani e bizzarri imprevisti.


Ma qualcosa di strano e bizzarro aleggia nel suo palazzo, infatti una delle sue vicine, impicciona e alquanto bizzarra, si presenta alla sua porta con una richiesta alquanto singolare, alla quale Serena non può dire di no. La donna le chiede di scrivere una sceneggiatura erotica per lei e suo marito, infatti la donna desidera solo riaccendere la passione tra loro. Serena accetta, non tanto perché la cosa la stuzzichi, anche se la trova alquanto divertente, ma perché ricaverà qualcosa in soldi da tutto questo teatrino.
Ma sarà la visita a un sexy shop a risolvere i suoi problemi finanziari, dove si troverà per puro caso, in pratica la sua vicina era troppo timida per fare compere. La titolare del negozio è alla ricerca di rappresentanti che organizzino delle serate per fare delle dimostrazioni di… sex toys. Anche se titubante Serena accetta, è pur sempre un lavoro. Serena darà una dimostrazione molto divertente e stranamente professionale al club del libro, tutte signore apparentemente rigide e frivole, ma che si riveleranno donne dall’animo hot.
A sconvolgerle la vita, tuttavia, sarà un arrivo inaspettato, infatti Flor le chiede di andare all’aeroporto a prendere suo cugino Alejandro, in vacanza in Italia e ospite dalla cugina. Fin dall’inizio, tra Serena e Alejandro scatta il classico tira e molla, litigi e sguardi languidi, soprattutto dopo un piccolo scherzo fatto dal ragazzo.
L’attrazione tra i due è palpabile e Alejandro è molto schietto e diretto, ma soprattutto non nasconde minimamente il suo interesse per Serena. Ed inoltre, anche grazie al suo aiuto, per un susseguirsi di situazioni imbarazzanti e risate, farà riavvicinare la nostra protagonista con i suoi genitori, scoprendo persone del tutto aperte e soprattutto nuove ai suoi occhi.
Un ballo, un tango passionale, e tra i due sboccia un’incandescente passione, che li farà avvicinare in modo veloce, diretto e genuino, facendo riempire le loro vite di risate e parole sussurrate.
Alejandro è affascinante, dolce, romantico e divertente e la nostra Serena capitolerà ai suoi piedi, anche se continua a ripetere a se stessa che questa tra lei e Alejandro è solo una storia a breve durata. Non vuole impegni e non si fida ancora degli uomini, colpa del suo ex, e come se non bastasse presto Alejandro tornerà in Spagna, e una relazione a distanza non è ciò che vuole, anzi è sicura che non durerebbero neanche una settimana.
Ma il nostro dolce e passionale spagnolo la penserà proprio come lei? Serena si farà scappare veramente la possibilità di essere nuovamente felice?
Perché non provate a scoprirlo leggendo questo dolcissimo libro?

Questa è stata una lettura piacevolissima, sono veramente felicissima di aver letto questa storia. La scrittura è scorrevole e divertente, giuro che non la smettevo più di ridere. Ho adorato Serena e amato profondamente Alejandro, entrambi caratterizzati in modo perfetto. Faccio i miei complimenti all’autrice e sono certa, anzi sicurissima, che leggerò nuovamente questa autrice.
Una storia dolce, che ti riscalda il cuore e ti cattura immediatamente.
Buona lettura, un bacione Maria.


                                                                   

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.