}

mercoledì 7 febbraio 2018

Recensione - Dark Secrets - di Daria Torresan e Brunilda Begaj



Titolo: Dark Secrets #1
Autrici: Daria Torresan & Brunilda Begaj
Genere: Contemporary Romance /  Romance Suspance
Pagine: 420

Self Publishing

Trama
La storia d'amore dei due protagonisti è autoconclusiva. Ogni volume verte su due personaggi principali differenti, ma tutti collegati tra loro, mentre la suspense attraverserà i tre romanzi, pertanto è strettamente consigliata la lettura del primo volume al fine di comprendere la storia.

Ognuno è artefice del proprio destino. Niente di più falso. Hope Mitchell il suo destino non lo ha scelto. È rimasta intrappolata in un passato, dove suo padre, alleandosi con persone molto pericolose, ha pagato questo errore con la vita. Sono passati quindici anni da quel giorno e ora Hope è una donna, lavora nell’officina di suo nonno e guida auto di grossa cilindrata. Conduce la sua vita con la consapevolezza che non deve mai abbassare la guardia, che non si è mai abbastanza al sicuro, perché il male può celarsi dovunque e ci vuole poco a farsi sorprendere impreparati. Ha innalzato una corazza attorno al suo cuore. Ha già sofferto troppo, perché rischiare ancora? Ma non ha messo in conto l’arrivo, nella sua vita, di Rhys Moore. Lui è dannatamente bello e incredibilmente sicuro di sé. Ha deciso che vuole lei. A qualsiasi costo. Il destino li ha messi sulla stessa strada, ma proprio quando Hope sembra pronta ad abbassare le difese, il passato torna a cercarla per riprendersi qualcosa che ha solo lei, qualcosa che è ignara di custodire. Hope imparerà che, per quanto si scappi, per quanto si corra veloce, il passato riesce sempre a raggiungerci. Ogni certezza cadrà, ogni tassello troverà il suo posto nel puzzle. Ma le ferite del cuore, quelle profonde, non si rimargineranno mai.
Recensione
Questa storia da tempo giaceva nell’infinita lista del mio kindle , avete presente quando pensate intensamente ad una cosa, ma c’è sempre qualcosa da fare prima?! Ecco a me succedeva questo, anteprime per il blog, richieste e quant’altro mi impedivano di mettermi a leggere tra le mie scelte, ma quando una cosa ti incuriosisce tanto un modo lo trovi ed eccomi a raccontarvi le mie sensazioni su questa fantastica lettura.



Per prima cosa devo fare davvero i miei complimenti alle autrici perché non si nota per niente che siano in due a scrivere, questo credo proprio sia la testimonianza della grande affinità e complicità delle due.
La trama è intrigante e davvero intensa, la scrittura fluida e penetrante ti porta a divorare le pagine.
Le autrici nella prima parte portano il lettore a credere di trovarsi davanti ad una storia d’amore passionale, e intricata ma non fatevi ingannare c’è molto ma molto di più.
La suspance, i colpi di scena e lo shock la fanno da padrone, niente è messo a caso, ogni particolare e più piccola sfumatura è parte di un disegno più grande . Questo è quello che ho amato di più, il fatto che nulla è come sembra, mi sono trovata spesso con la bocca spalancata per la sorpresa.
Descrizioni di luoghi e personaggi sono così ben fatti da teletrasportare il lettore direttamente nella storia.



Le emozioni e le più piccole sensazioni, ti entrano sotto pelle, facendoti rabbrividire, arrabbiare, stupire davanti ad ogni evento. Tutto diventa reale agli occhi e questo è davvero l’aspetto che amo di più di una lettura, il riuscire ad entrarci con anima e corpo, sentendoti partecipe ed evadendo per un poco dalla dura realtà.


“ Non si può toccare l’alba
Se non si sono percorsi i sentieri della notte.”
Per fortuna manca poco al seguito, quindi restate in allerta e presto troverete anche la recensione del seguito. Non perdetevi questa lettura.
Emanuela




La serie è composta da:
- Dark Secrets (7 aprile 2017)
- Dark Truth (febbraio 2018)
- Dark Revenge (2018)

                                                                      

Nessun commento: