}

mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione - Inevitabile #1 - Deborah P.



Titolo:  Inevitabile
 Deborah P.
 Paranormal Romance 
 297




Trama

Dorian è un ragazzo la cui infanzia è stata costellata dal rumore di ossa rotte e dal sapore metallico del sangue.
I suoi occhi vedono persone invisibili, è innamorato di una ragazza ma non si arrischia a parlarle e non riesce a provare amore per colpa di una persona da cui è intimorito.
Il dolore è un’abitudine quotidiana ed ogni giorno spera di riuscire a sopravvivere; solo il fantasma di sua nonna riesce a confortarlo. Non siamo mai soli. Lui lo sa bene.
Le apparenze ingannano. Lui ne è la prova.
Perché in realtà Dorian è un ragazzo affascinante, ricco, ammirato e amato da tutti.
Semplicemente indossa una maschera, fatta di finti sorrisi e arroganza, per nascondersi.
La sua strafottenza è ben conosciuta e il suo modo di essere di tutti e di nessuno riesce a dargli una posizione importante nella società.
Può avere qualunque donna ma ne desidera solo una, lei.
Raylai è una ragazza anonima, timida ed introversa con il naso sempre nel libro, che vede in Dorian il suo sogno proibito, consapevole di essere invisibile agli occhi di quel ragazzo inarrivabile dallo sguardo di ghiaccio. Si è rifugiata nel suo sogno quanto lui, non sapendo che è lo stesso: entrambi non immaginano di possedersi.
L’esistenza di Dorian è pericolosa e far entrare quella ragazza pura nella sua vita sarebbe come condannarla a morte; per averla si ritroverà a dover affrontare le proprie paure per scappare da una vita che lo ha fatto crescere troppo in fretta.

La storia di Dorian e Raylai vi farà comprendere che rimandare è la cosa più sbagliata che si possa fare e se la strada è difficile ne vale davvero la pena. Senza rischio non c’è felicità.
Lei è un angelo in cerca di caos, lui un demone in cerca di pace.

Recensione 
Questo primo volume della serie, devo dire che mi ha intrigato molto. La trama è ben strutturata, la scrittura fluida e intensa mi ha catturata e fatto divorare le pagine fino alla fine, che aimè è arrivata troppo velocemente.


Personaggi, protagonisti e secondari sono ben descritti, soprattutto nel loro lato psicologico, questo l’ho apprezzato molto, l’autrice riesce a parlare di temi importanti, come la violenza e l’abuso, senza mai essere banale ma con dolcezza e sensibilità riesce a far sentire attraverso le sue parole ogni emozione e sfumatura dell’animo del suo protagonista, Dorian.
Questa storia può essere definita paranormal, anche se in realtà l’autrice riesce con abilità ad intrecciare vari generi, facendoci assaporare un po’ di tutto senza annoiare e strafare. Essendo il primo di una serie sono ben conscia che molti aspetti non potevano essere chiariti subito, come la storia degli Anapodos, quindi mi auguro di trovare più informazioni e scene su questo aspetto (paranormale) in più.
Come detto più sopra, l’autrice passa dall’aspetto paranormal (che ripeto ho amato molto) al new adult, dove la storia d’amore tra Dorian e Raylai ci regala attimi di passione e tenerezza assieme. Raylai è un po’ offuscata dal personaggio di Dorian, ma questo non mi è dispiaciuto, anzi a dirla tutta è stato meglio così perché un po’ troppo piatta e banale per i miei gusti, però magari chissà nei prossimi volumi potrei rimanere sorpresa! Vedremo.


Infine c’è la parte intrigante e piena di suspance dedicata all’infanzia di Dorian e al passato oscuro del padre, e beh qui non posso raccontarvi nulla perché vi rovinerei la sorpresa, quanto ho odiato quell’uomo, a calci nei denti l’avrei preso!
L’unica pecca è stato l’editing, purtroppo molti errori e distrazioni hanno rovinato in parte la lettura, quindi una volta sistemato questo sicuramente il successo è assicurato.
Ora non mi resta che aspettare il secondo capitolo, non vedo l’ora.

A presto, Emanuela.


                                                                         

Nessun commento: