}

martedì 27 febbraio 2018

Recensione - Sporca dentro - di Ellys V. Crystal



Titolo:  Sporca Dentro 
 Ellys V. Crystal 
 New Adult 
 3 Gennaio 2018 
 Ebook/Cartaceo 
 450



Trama
Storia ispirata a fatti realmente accaduti. 

«Resisti, Stella! Resisti!»
Queste sono le parole che mi ripeto ogni mattina dall’età di diciassette anni. E dopo sei anni sto ancora resistendo. Ma non oggi. Non dopo che un nuovo incubo ha iniziato a soffocarmi con i suoi artigli invisibili, a farmi raggelare con i suoi sussurri carichi di minacce. 
Scappare. 
Scappare da quest’inferno. 
È l’unica soluzione. E nonostante sia al verde e a un passo dalla laurea, decido di lanciarmi nell’ignoto, rimanendo sola al mondo e senza un posto dove andare. Ciò nonostante non riesco a rinunciare al mio sogno più grande e così imbocco la strada di non ritorno, vendendo l’unica cosa che mi è rimasta: la dignità. Notte dopo notte, sguardi lascivi, perversi e profanatori mi spogliano, mi bramano, mi divorano, mi sporcano, ma io non mi arrendo e attraverso una danza sensuale riesco a estraniarmi dalla realtà, trovando una parvenza di equilibrio. Questo finché non mi scontro con due occhi tenebrosi che in un istante mi trafiggono il cuore, sconvolgendomi al punto da chiedermi: sarò mai in grado di scappare anche da loro?


Recensione

Ho terminato il libro ieri sera e, credetemi, mi frulla in testa da quando ho letto la parola “fine”.
Sarà la storia carica di tensione, sarà il fatto che è ispirato a fatti realmente accaduti ma, per il momento, non riesco a smettere di pensare alla protagonista: Stella Donati.
Una ragazza, una Donna, nella quale sono sono racchiuse: forza che sentivo attraverso le pagine; coraggio che affascina; voglia di vivere che prevale sempre, anche sulla paura, quella che ti fa chiudere la gola, ma che ti dona la giusta dose di razionalità e pazzia per andare avanti, per sopravvivere.
Ho contattato l’autrice per farle sapere il mio pensiero e mi auguro di essere stata chiara sul groviglio di emozioni che mi si è formato durante e dopo la lettura.




Ma parliamo del libro. 
Ovviamente mi è piaciuto moltissimo.
L’autrice è stata molto brava nel descrivere le scene più difficili, quelle più crude e confesso di essermi sentita “spettatrice” in più momenti e non è semplice andare avanti quando visualizzi la scena in maniera così nitida nella mente.
Ho esultato, seppur in silenzio, nei momenti in cui era necessario farlo, soprattutto in due scene (non spoilero, ma chi ha letto il libro capirà di quali sto parlando!!)
Che poi dire esultare è riduttivo, perché per poco non alzavo un pugno in aria come segno di vittoria.
E poi Giulian, come non innamorarsi di un ragazzo che al primo appuntamento ti fa salire su una macchina vecchia e arrugginite che si accende, oserei dire miracolosamente, dopo tre tentativi per poi portarti non in un ristorante di lusso a bere champagne, non al cinema a vedere un film romantico, non in un qualsiasi altro posto in cui chiacchierare per conoscersi meglio, bensì in un cimitero?
Giulian è unico nel suo genere. È un chiaro esempio di uomo che farebbe di tutto per proteggere e allontanare i demoni che affliggono la donna amata per vederla finalmente serena e in pace.
Intelligente, passionale, focoso e protettivo vi conquisterà con i suoi modi di fare anche se a un certo punto vorrete prenderlo a ceffoni! 



Scrittura fluida, scorrevole. Non mi sono mai fermata. La storia, a mio avviso, cattura ancora di più sapendo che è tratta da un qualcosa di reale, sapendo che una ragazza ha davvero vissuto il tutto. 
Insomma “Sporca Dentro” è un libro da leggere...
E non smetterò mai di dirlo che le cose belle accadono a chi sa aspettare!

Alice 


Nessun commento: