}

mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione - I love my girl - di Sadie Jane Baldwin



Titolo: I love my girl
Autore: Sadie Jane Baldwin
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 293




Trama

Jayden Crawford è un avvocato penalista avvenente e famoso, impeccabile nel lavoro, passionale e impetuoso nella vita privata. Abituato alla comodità, agli intrattenimenti costosi e alle belle donne, è conosciuto anche per essere egoista, scontroso e sciupafemmine. Non tollera l'amore e proprio per questo cerca di evitare la sua tentazione più grande: l'assistente Monica, che in poco tempo diventa la sua ossessione. Anche se ha fatto di tutto per tenerla lontano e ignorala, non può fare a meno di desiderarla e volerla solo per sé. Il passato però non perdona e gli inganni che lo hanno fatto cambiare, gli hanno insegnato che l'unico modo per salvare il cuore è quello di odiare e usare le donne soltanto per il piacere. Ma grazie a una vacanza inaspettata, si convincerà a depositare le armi e a darle una tregua. I loro battibecchi si trasformeranno in un gioco seducente e intrigante che cambierà per sempre la loro vita.


Recensione
Salve lettori e lettrici, mi ritrovo ancora una volta a parlare della nostra adorata Sadie Jane Baldwin e della sua serie "Le coincidenze dell'amore".
"I love my girl" è il terzo e ultimo capitolo, dove la nostra autrice ci parla di Jayden e Monica, personaggi già noti in: "I love my boss" e  "I love my spy".

Jayden non crede più nell'amore, la sua ultima ragazza ha tentato di rovinargli la carriera, usando un subdolo stratagemma.
Jayden salta da un letto all'altro, ogni volta con una donna diversa, solo sesso, niente impegni emotivi.
Ma a lavoro tutto diventa difficile, perchè Monica è sempre nei suoi pensieri, ma soprattutto è sempre davanti ai suoi occhi.

Monica lavora come segretaria nello stesso studio legale dove lavora Jayden, la ragazza è da sempre innamorata dell'avvocato acido e sfuggente, eh si, perchè con lei Jayden è sempre scostante, anche quando devono uscire con i loro amici comuni, lui fa di tutto per non esserci, e quando capita di starle accanto la evita come la peste.

Ma il destino ci mette lo zampino, entrambi bisognosi di svagarsi, di prendere una pausa, insomma una bella e meritata vacanza.
Jayden su consiglio del suo collega e amico, prenota una rilassante vacanza in mezzo alla natura, mentre Monica progetta di rilassarsi a casa, tra un film e gelato e impegni con le amiche, ma tutto viene sconvolto quando l'adorato fratellino le chiede aiuto per gestire il loro agriturismo-fattoria per una settimana, mentre lui rincorre il sogno di una vita.
Tra moine e scongiuri, alla fine Monica accetta, anche se a malincuore.

Entrambi si troveranno tra la natura, in compagnia di due vecchietti che rivivono l'amore, un cane, galline buffe e una capra che ama follemente la biancheria intima.
Qui scopriranno l'amore, la passione e il desiderio da tanto represso. Tra risate, parole dolci e tanto amore questa coppia ci farà ridere, emozionare e sospirare.
Ma non è ancora finita, il loro rientro a casa sarà un susseguirsi di ardente passione, battibecchi, messaggi misteriori e molti ma molti equivoci, ma soprattutto ci faranno capire quanto sia difficile riprendersi da una scottante delusione, ma soprattutto quanto possa essere difficile fidarsi ancora.
Ora non voglio e non posso svelarvi i dettagli, ma vi assicuro che ci saranno dei bei colpi di scena e soprattutto non perdetevi i ringraziamenti.


 A parere mio tra i tre questo è stato il migliore, l'autrice è migliorata molto nella narrazione, anche se già nelle prime opere ha dato il meglio, ma questo mi ha preso moltissimo. Lettura fluida, mai noiosa, e la storia dolce e divertente, devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta, e leggerò di sicuro altro di questa autrice.
Complimenti ancora Sadie Jane Baldwin, continua così, facci ancora emozionare con le tue bellissime storie.
Alla prossima, Maria.

                                                                       

Nessun commento: