}

giovedì 18 gennaio 2018

Recensione in anteprima - 30 minutes - di Camilla Baker


Titolo: 30 Minutes
Autore: Camilla baker
Data Pubblicazione: 18 Gennaio 2018
Edito: Self Publishing 
Formato: Ebook
Numero di pagine: 150

Genere: Dark romance



Sinossi


Cosa si cela all'interno di uno dei peggiori carceri americani? E per quale motivo Damon si trova dietro le sbarre? Scoprirà molto presto la dura vita all'interno di quelle mura. Una lotta continua tra ingiustizie, violenze, corruzione ma anche amicizie. Avrà modo di conoscere il suo avvenente avvocato difensore: April. Lei a chi si affiderà? Darà ragione alle istituzioni o seguirà il suo cuore? Riusciranno a ribaltare un destino che sembra essere già segnato?


Biografia Autrice

Ho ventiquattro anni e vivo a Catania, insieme alla mia famiglia e ai miei cani. A scuola, lettere è sempre stata la mia materia preferita, adoravo scrivere temi, saggi, articoli. La passione per la scrittura l’ho sempre avuta dentro di me, tanto da voler scrivere una storia tutta mia. Quando scrivo mi isolo nel mio meraviglioso mondo e viaggio tanto con la fantasia. Scrivere questa storia mi ha aiutata a superare un momento difficile della mia vita, la perdita di uno dei miei cani, dopo una lunga malattia, mi ha lacerato l’anima. La scrittura è stata una medicina. Questo romanzo lo dedico al mio cagnolino Snoopy, che non smetterò mai di amare.
Oltre alla scrittura, la mia più grande passione è la pasticceria. Mi cimento nella realizzazioni di dolci che vengono molto apprezzati, soprattutto da mio fratello.
Amo moltissimo gli animali e li considero come i miei figli.

Ho due genitori che adoro per la loro infinita bontà. Il mondo ha bisogno di persone come loro, e io sono tanto fortunata.


Recensione


Questa storia ho avuto il piacere di leggerla per ben due volte, questo mi ha dato la possibilità oltre che a vederla arricchirsi e completarsi, di  assistere all'impegno e al gran entusiasmo messo dall'autrice stessa.

La storia non è molto lunga e in realtà ha un ritmo molto veloce, l'autrice non si sofferma troppo sui particolari e sull'introspezione di ogni personaggio, ma non pensiate che questo sia un difetto, perchè secondo me qui ci sta, tutto è comunque in equilibrio con la storia e i tempi in cui si svolge.



Naturalmente da sognatrice romantica, come sempre mi accade, avrei voluto saperne di più del passato dei personaggi, ma effettivamente il tema principale qui, almeno per me, è stato il carcere. L'autrice è stata abile con le descrizioni, è impossibile non immaginare e provare brividi. Paura, dolore e voglia di scappare si sentono, li vivi in prima persona.
L'orrore, le ingiustizie e la corruzione vissute dai protagonisti sono palpabili, così come la voglia di cambiamento e di nuova vita di April e Damon.

Mi è piaciuto il richiamo del titolo " 30 minuti ", nelle varie circostanze/coincidenze che accadono. Così come ho amato il finale , una piccola speranza in fondo al tunnel che hanno percorso i protagonisti di questa storia.




Quindi un buon inizio per questa autrice self, di cui spero di leggere presto una nuova storia.

Alla prossima, Emanuela.


                                                                            

Nessun commento: