TITOLO: Deception #3 Ray Series
AUTRICE: Barbara Bolzan
GENERE: Distopico
PAGINE: 576
Trama
Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai. Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L’amore è una scelta, non un sentimento; l’amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte.
Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell’uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto.
Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c’è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?
" Nemi e Niken, fianco a fianco, avevano affrontato il sovrano di Idrethia ed erano sopravvissuti. Avevano vinto. La faccenda era molto semplice, perché la morte è molto semplice. Il resto, è solo conseguenza.
Blodric Herrand non c’era più.
Io non ero più signora d’Idrethia.
Io non sarei mai stata regina.
Semplice. "
Da dove posso iniziare vediamo... questo terzo capitolo è stato ancora una volta se possibile, più sorprendente e avvincente dei precedenti.
Rya sta crescendo, maturando e certamente ciò che ha vissuto, ha contribuito molto al suo cambiamento. Se nel primo capitolo ero un poco diffidente nei suoi confronti, man mano che le pagine scorrevano, che i capitoli passavano, questo sentimento si è trasformato in solidarietà. Una sorta di silente contratto con il lettore che firma e consolida il suo sostenerla e affiancarla nelle avversità.
L'autrice qui è come se dopo averci presentato ogni personaggio in modo formale, volesse mettere ognuno di loro, su di un piedistallo, mettendone in risalto ogni più piccola sfumatura.
La scrittura è scorrevole e fluida questo ti permette di divorare i capitoli e di volerne sempre più.
L'abilità della scrittrice nel buttare letteralmente il lettore all'interno della storia facendogli assaporare emozioni, odori , e lasciandolo continuamente con il fiato sospeso, è incredibile e unica.
Arrivata così al terzo capitolo posso dire che questo percorso è stato come scalare una montagna, ad ogni passo è corrisposta una nuova scoperta, una nuova emozione . La vetta è vicina e una parte di me non vede l'ora di vedere dove Rya arriverà, ma è anche vero che una lieve angoscia mi sorprende, perchè poi arriverà una fine e io sarò pronta??? Beh , non sò dirvelo, ma quello che è certo è che i cartacei saranno sulla mia libreria molto presto!!!
A presto con l'ultimo capitolo di questa fantastica avventura!..
Emanuela
2 commenti:
Grazie mille per la recensione!
Che meraviglia!! Grazie per questa recensione!!
Non vedo l'ora di traghettarti in Awaken <3
Posta un commento