}

venerdì 15 settembre 2017

Ed eccomi con il secondo capitolo della saga di Rya " SACRIFICE" di Barbara Bolzan

TITOLO: Sacrifice #2
AUTRICE: Barbara Bolzan
GENERE: Romance Distopico
PAGINE: 355
                                                    




Trama

Era questo che faceva Nemi, quindi. Non l’amore di Blodric nella nostra stanza profumata, non le notti che avevo trascorso tra le sue braccia a Temarin. Ma questo. Qualcosa di sporco, di rozzo, di doloroso e degradante. Poche parole nel corso della contrattazione, due corpi umidi e sudati, la nausea che si trasformava in conato, l’imperativo: Non piangere! scolpito nella mente, bocche e seni e braccia e gambe avviluppate. Poi, due monete lasciate sul letto e addio.

Non dimenticare mai chi sei, Rya. Ora che la strada intrapresa è incerta e il futuro altrettanto pieno di insidie, l’amore guida i suoi passi e la spinge a scelte difficili. Convinta di raggiungere Nemi, la principessa non può venir meno a se stessa e decide così di affrontare la dura realtà, la stessa che non ha mai davvero avuto il coraggio di guardare con i giusti occhi. L’Idrethia non è il luogo meraviglioso delle sue fantasie, è una prigione che inghiotte e getta nel fango, perché la vita fuori dal palazzo non è quella dei ricchi, ma di chi lotta per sopravvivere. 
Il secondo capitolo di una saga avvincente, Sacrifice è il romanzo che dà nuova linfa alle vicende di Rya, una donna contro un mondo sconosciuto , che combatte per la dignità e per i suoi sentimenti. Perché una Niva non demorde, una Niva non si arrende mai.


Nel primo capitolo della serie " Fracture" recensione qui , la scrittrice ci aveva lasciati con infiniti dubbi e domande, avrà svelato qualcosa in questo secondo capitolo? che fine avrà fatto la capricciosa e viziata Rya? Beh si in questo seguito l'autrice svela un pò di misteri e come suo solito  travolge e immerge il lettore nelle sue pagine.

Rya in Fracture non mi era molto simpatica ma qui, la storia cambia, lei cambia, cresce, matura e viene travolta, gettata nel fango della disperazione dagli eventi che si troverà ad affrontare. Qui troviamo una Rya costretta a crescere, ad aprire gli occhi sulla realtà che la circonda, una realtà fatta di povertà, inganni, dolore e disperazione. Realtà molto lontana dagli sfarzi della corte a cui era abituata e dove senza accorgersene nascondeva la sua vera essenza.
Durante la lettura attraverso Rya ho potuto sentire, toccare e respirare tutto ciò che lei faceva e sentiva. Ho sofferto, ho preso coraggio, molte volte ho pensato che ormai era la sua fine, ma ogni volta venivo sorpresa dalla forza d'animo e dal coraggio che inaspettatamente riusciva a tirare fuori. Ogni suo cambiamento e ogni suo turbamento erano miei, ogni ostacolo superato diventava una mia vittoria.
Anche qui ogni singolo personaggio, protagonista o meno, è così ben descritto e ben amalgamato nella vicenda che è impossibile farne a meno. Che dire poi dei luoghi, beh l'abilità di questa autrice nel catapultartici è impressionante. Ogni odore, sfumatura, casa, stanza o paesaggio, persino i suoni e i rumori, prendono vita nel lettore.
Ho divorato ogni pagina ed ora inizio subito con la lettura in anteprima del terzo capitolo, leggerete la mia recensione il 18/10, durante la mia tappa del suo review party.
Quindi se non avete ancora iniziato questa fantastica saga, correteeeeeee!!!!
Alla prossima Emanuela.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLISSIMA RECENSIONE! Grazie di cuore, sono contenta che la nostra Barbara ti abbia entusiasmata così!

Barbara Bolzan ha detto...

Grazie per questa meraviglia!! Sono felicissima che Rya ti sia rimasta così "appiccicata addosso"... con tutti gli odori, i profumi, il fango che lastricano questo secondo volume <3
Grazie di cuore