- Chi è connie nella vita di ogni giorno? Moglie, ricercatrice,scrittrice..
-Come ti descriveresti come scrittrice? Affamata! Non di cibo, ma di ricerche e di studiare. Si, studio moltissimo. Leggo un sacco. Leggo di tutto, da questioni di geopolitica, scienze, religione, avventure, viaggi etc..
-Quando e come è nata la tua passione per la scrittura?Qual'è in assoluto la prima cosa che hai scritto?la tieni gelosamente in un cassetto?
Sono nata in una casa piena di libri.La passione per la lettura me l’ha tramandato mio padre. La prima cosa che ho scritto era un diario che tengo rinchiuso nel cassetto. Avrò avuto 13 anni.
- Connie è uno pseudonimo? Se si come mai questa scelta?
E uno dei miei tanti nomi, ma è il mio vero nome.
-Cosa ami leggere e quali sono i tuoi autori italiani e non preferiti?
Leggo un po’ di tutto, da un bel romanzo a libri di ricerca. Leggo prevalentemente libri in inglese da Wilbur Smith, Robert Ludlum,Tom Clancy, Jane Austen, Bronte, Isabel Allende, Hemingway etc… Di autori italiani ho letto veramente poco, mi viene in mento Oriana Fallacci e Giorgio Faletti.
-La musica,per molti è un'accoppiata vincente con la scrittura,cosa ne pensi?Ti accompagna nella scrittura o preferisci il silenzio?
Dipende, all’inizio preferisco il silenzio. Quando mi concentro su un capitolo, divento molto silenziosa. Preparo una bozza e quando sono soddisfatta allora metto la musica che può andare dal classico al Heavy Metal, a secondo della scena che sto scrivendo. Uso anche spesso musica di film. Aiuta tantissimo.
Solitamente quali sono i luoghi dove preferisci scrivere e leggere?
Scrivo a casa, nel salone. Ho un tavolo a disposizione con il mio pc, carta e penna etc.. Leggo sul divano o a letto, dipende.
-Hai altri hobby o passioni oltre alla scrittura?
Certo, ho tre cani e un cavallo. Amo la natura, animali. Mi piace viaggiare e anche cucinare.
-Ora parliamo invece dei tuoi libri ce li presenti insieme ai loro personaggi? Che genere tratti?
Sto scrivendo una serie : MOONHUNTRESS. Per ora sono usciti i primi due libri della seria (in inglese ed italiano) e sto scrivendo il terzo. Sono libri di avventura, piene di azione con un po’ di romance e un pizzico di fantasy.
Il primo libro è intitolato MoonHuntress. La protagonista è un’agente segreta Israeliana del Mossad, Bina Knopfler, bella e letale. Altri personaggi sono Liev Mintz, collega di Bina e Kidon (assassino del Mossad), James Roth (scozzese) sergente degli Special Air Service e Dante Spano (sardo) ex-ComSubin e agente segreto italiano. Nel secondo libro ‘Custode di Anime’ rivediamo gli stessi personaggi sempre in un’avventura molto pericoloso.
-Cosa vuoi trasmettere ai lettori con i tuoi libri,cosa vorresti arrivasse loro?
Voglio che i miei lettori sognino ad occhi aperti dei paesi lontani che descrivo. Che vedano e sentano le emozioni che accompagnano i personaggi. Il lettore si deve divertire, deve rimanere accollato alle pagine.
-Hai già altri progetti in cantiere,ci puoi anticipare qualcosa?
Sto scrivendo il terzo sequel della MoonHuntress series. Questa volta andiamo sull’origine delle religioni monoteistiche, per cui parlo dei Sumeri, Annunaki e andiamo in Africa. Ci sarà anche un quarto libro che segue la storia e forse un quinto che riguarderà il passato di uno dei personaggi.
-Cosa non scriveresti mai e cosa invece ti attrae e vorresti provare a scrivere?
Un’autobiografia e libri erotici, non fa per me. Mi piacerebbe scrivere un bel libro horror, chissà, potrebbe essere un prossimo progetto.
-Cosa vedi nel tuo futuro?Hai degli obbiettivi precisi o prendi tutto ciò che verrà?
Non ho la sfera di cristallo per vedere il futuro .E' difficile oggi giorno, un domani ti potrebbe arrivare una telefonata importante come non potrebbe arrivare niente. Il mondo dell’editoria è molto sazio ed è difficile farcela. Sarebbe fantastico se facessero un film dei miei libri, tutti mi dicono che è da cinema. Speriamo! Sarebbe un sogno.
-Se ti va prima di salutarci,scriveresti un pensiero,frase o altro di getto?
Non mollare mai, e vivi i tuoi sogni ! La vita è una sola.
Grazie è stato davvero interessante conoscere te e i tuoi libri, spero di sentirti presto e ospitare magari le tue prossime uscite! In bocca al lupo ! Emanuela
Nessun commento:
Posta un commento