}

giovedì 17 agosto 2017

L'infedele - di Mèlodie Morel

TITOLO: L'infedele
AUTRICE: Mèlodie Morel
GENERE: New Adult
PAGINE: 71

                                   



Sinossi


Cosa spinge un uomo a indossare una maschera? La voglia di sesso? L'ossessione? Ci sono verità in grado di far crollare le convinzioni. Marcel e Andrè: due uomini, due realtà, un'unica donna.

Come potete notare già dalla sinossi, la storia non si dilunga molto, sono poche pagine lette in poco meno di un'ora. Ma non sottovalutatela, nonostante le poche pagine, la scrittrice riesce a coinvolgere il lettore e a fare in modo che ogni emozione e vicenda si senta, intensa e veloce ti colpisce per poi lasciarti a bocca asciutta.
La lettura è scorrevole e fluida, arriva dritta al punto senza soffermarsi troppo sulle descrizioni, questo a volte può essere un difetto ma qui è così calibrato e coerente che non infastidisce, anzi spero davvero ci sia un seguito, perchè questo mi è sembrato come un piccolo assaggio in preparazione di una bella e intrigata storia.

"..sul viso l'adulterio che, ormai da un anno, mi rende la vita un piacevole inferno. Mi sento come una bambina che non riesce a scendere dall'altalena e da questa viene portata in cielo, per poi essere sbattuta miseramente a terra, neanche fosse l'ultimo degli stracci vecchi..."

Alla prossima. Emanuela

Nessun commento: