}

giovedì 16 novembre 2023

Recensione - Attrazione fuori contratto - di Cristina Maggiotto.

 


Titolo: Attrazione fuori contratto

Genere: Office romance, Romantic suspense

Trope: Office Romance, Social Gap, Emotional Scars, Forced Proximity, Poor Vs Rich, Age Gap, Spicy, Deal Romance.

Pagine cartaceo: 476

Data Pubblicazione: 4 ottobre 2023

Autoconclusivo

La lettura è consigliata ad un pubblico adulto

 

Trama

 

Da un giorno all'altro mi son ritrovata orfana, senza soldi e con un debito in più da saldare.

Ora, che ho perso anche il lavoro, come farò a salvare la casa dei miei genitori, l'unico posto in cui riesco a sentire ancora la loro presenza?

Il destino mi sta facendo capire che, per quanto lotto, ci sarà sempre qualcosa che mi metterà in ginocchio.

Ma quando Alvin Green mi propone un contratto che non posso rifiutare, sono disposta a tutto pur di raggiungere il mio obiettivo? Anche se quel sorriso è in grado di accendere qualcosa dentro me?

Alle volte desideriamo ciò che sappiamo già in partenza ci farà male.

Alvin non è uno squalo solo negli affari, ma in tutto ciò che fa. Mi sta nuotando attorno, studia le mie mosse, e arriverà il momento in cui quelle fauci si apriranno e mi faranno a brandelli.

Eppure, non scappo.

Quando l'attrazione supera il buonsenso, Alvin e Nina non potranno fare a meno di cedere ad ogni tentazione. Ma presto la passione dovrà fare i conti con la fiducia, un’irrazionale gelosia, allontanamenti inspiegabili e ferite strazianti.

Perché l’amore non è un contratto, né un gioco. L’amore è l’unica cosa che non puoi controllare e che ti spinge oltre tutti i tuoi limiti.

Cristina Maggiotto torna con una nuova riedizione della storia di Nina e Alvin, arricchita di capitoli inediti ed emozionanti.

Recensione

 Buongiorno lettori, eccomi con la prima delle mie due ultime letture “Attrazione fuori contratto” di Cristina Maggiotto.

Non conoscevo l’autrice, ma devo dire che è stata una piacevolissima scoperta.

La sua penna la descriverei con due colori, il malva e il bordeaux, questo perché ho trovato un meraviglioso mix tra le mille sfumature del romance. Durante la lettura la mente mi ha richiamato davanti agli occhi, una tavolozza di questi due colori che si alternano e si mischiano, dando vita a un quadro ricco di luce, ma anche di tante ombre.

“Sono rotta in mille pezzi e oggi quei frammenti mi sono stati conficcati nel cuore e nei polmoni. Con ogni singola parola che mi è stata rivolta, con ogni maledetta lettera che ho letto. Mi manca il respiro e annaspo in cerca di ossigeno. Sto sanguinando e non so come fare a guarire.”

Inizialmente il rapporto tra i protagonisti mi ha divertita e stuzzicata, il loro tenersi a distanza fatto di dialoghi frizzanti e schietti, è un elemento che nei romance apprezzo sempre moltissimo. Questa parte (per mio gusto personale, quindi prendetelo così com’è) l’ho trovata un poco troppo veloce, anche se poi in realtà andando avanti con la storia, l’autrice ha saputo compensare coinvolgendo il lettore con vicende sempre più intense, passionali e molto intriganti.

“Adoro metterla in difficoltà, stuzzicarla e farle imporporare in modo delizioso le guance. È come giocare con il fuoco, so di potermi scottare, eppure ne sono attratto.”

L’autrice è stata abile nel trasportare il lettore all’interno delle vicende narrate, è stato facile immaginarsi accanto ai protagonisti e attraverso loro sentire ogni sensazione, pensiero ed emozione.

“È una battaglia a chi riesce a resistere di più senza oltrepassare quell’effimero limite tra giusto e sbagliato.”

I personaggi tutti sono caratterizzati perfettamente, tanto che diviene immediato visualizzarli nelle varie situazioni e nelle loro ambientazioni.

Insomma, una lettura degna del genere e perfetta per chi non si accontenta della solita storia d’amore, ma cerca una buona dose d’intensità e sensualità.

A presto, Emanuela.

 

Nessun commento: