}

sabato 12 agosto 2023

Recensione - Gigolò - di Alma Rose

 


Titolo: Gigolò

Autrice: Alma Rose

Self - publishing

Genere: Office romance - He falls first - Love Triangle

Pagine: 272

Pubblicato: 20 luglio 2023

 

Trama

Pubblicato per la prima volta nel 2020, Gigolò si rinnova con una nuova veste grafica e un contenuto ancora più sexy e divertente.

“Pagare un uomo attraente per venire a letto con me. Suona così patetico. E io non sono patetica, fatto salvo per le imbarazzanti fantasie sul mio capo.”

Venusia è una pragmatica e sagace donna in carriera che ha chiuso il suo cuore in un cassetto.

Lorenzo è il suo capo, il sogno proibito, la sua infatuazione segreta.

Adrian vende il suo corpo ed è per Venusia una nottata bollente mordi e fuggi.

Ma cosa succede quando la follia di una notte brava viene recapitata direttamente nel tuo ufficio nelle vesti del tuo nuovo collega?

Gigolò è la storia d'amore fra un insospettabile Cenerentolo e una donna scottata dall’amore, che vi farà riflettere su quanto a volte le apparenze ingannino.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi consiglio la lettura di “Gigolò” di Alma Rose, una storia perfetta da leggere in questo periodo di ferie, leggera, ma che vi darà spunti su cui riflettere, divertente, sensuale e anche super romantica.

La trama è scorrevole ben delineata, è palese l’accurata cura del testo e la buona caratterizzazione dei personaggi.

“Negli occhi di questa donna c’è qualcosa che mi attira. È come se ci fosse un muro tra lei e il mondo, una corazza invalicabile, e stasera lei ha deciso di aprire uno spiraglio in quella fortezza solo per me.”

Fin dalle prime pagine mi sono sentita connessa a Venusia, ho riso, ho sentito le sue insicurezze e la profonda passione che l’attraversava, inutile dirvi che ho apprezzato si Lorenzo, ma sono stata fin da subito team Adrian.

Ho sospirato, mi sono fatta dei grandissimi film mentali, lo ammetto! L’autrice con questa storia ha tirato fuori quella sfumatura romance che forse ultimamente avevo un poco dimenticato.  Il plus che mi ha fatto apprezzare e leggere d’un fiato la storia è sicuramente il passato di Adrian, è stato quel tocco in più, per niente scontato che ha fatto la differenza. L’autrice gestisce molto bene l’ironia, le parti più riflessive e intime, quelle più hot e passionali, creando un mix di leggerezza e profondità perfetto.

“E di nuovo nei suoi occhi c’è quel bisogno. Desiderio e passione si mescolano insieme a qualcos’altro.”

Insomma, se amate il genere mettete in valigia questa storia, renderà ancora più spensierate le vostre giornate di relax.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: