}

lunedì 19 giugno 2023

Recensione - Background, Serie: Winchester Series #0 - di Autori vari

 

Titolo: Background

Autrici: Giusy Viro, Chiara Cipolla, Alessia Giuliano, Penelope White, Giada Grimaldi e Lara Esse

Serie: Winchester Series #0

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 2 maggio 2023

Pagine: 87

 

Trama

Si apre il cancello di villa Winchester.

Un patriarca cinico, ambizioso e che invano cerca di piegare la volontà dei figli.

Quattro fratelli, due sorelle.

Sei esistenze distinte ma legate da un filo sottile.

Laddove tutto ha inizio.

In una terra bruciata dal sole, dalle forti passioni e dalla smisurata ambizione.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi presento un piccolo, ma entusiasmante prequel che apre le porte a una nuova serie in arrivo. Sto parlando di “Background” il volume 0 della serie “Winchester”.

In poche pagine queste autrici sono riuscite non solo a stuzzicare la mia immaginazione, hanno anche alimentato a dismisura la mia curiosità e la voglia di scoprire ogni personaggio di questa serie.

Fin dalle prime righe mi sono sentita a casa, una protagonista silenziosa e invisibile delle vicende narrate. In mezzo al lussuoso giardino di casa Winchester, ho assistito alla presentazione di ognuno dei protagonisti, sono stata coinvolta nei loro siparietti e mi sono gustata tutto ciò che hanno voluto anticiparmi. Insomma, ho assaggiato ogni antipasto con grande gusto e una tremenda acquolina, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli.

“Siamo pezzi di puzzle diversi costretti a stare insieme e, visto che non c’è modo per farli combaciare, io devo fare da colla, per far sì che diventino un quadretto…”

La trama è molto coinvolgente e scorrevole, si arriva con voracità al finale. Ogni pagina alimenta la curiosità, intriga e alza le aspettative per le storie future.

È stato semplicissimo e istantaneo sentirsi parte della storia e vedere ogni cosa con la prospettiva del protagonista che raccontava. Le autrici hanno saputo ricreare l’atmosfera perfetta e l’hanno fatta uscire letteralmente dalle pagine, disegnandola attorno al lettore.

Non mi resta che attendere il primo volume e scoprire dove ci porteranno queste sei autrici.

Alla prossima, Emanuela. 

Nessun commento: