}

lunedì 22 maggio 2023

Recensione - La doppia vita di Amy Bensen. La serie completa. - di Lisa Renee Jones

 

Titolo: La doppia vita di Amy Bensen. La serie completa.

Autrice: Lisa Renee Jones

Casa editrice: Newton Compton

Genere: New adult

Pagine: 636

Data di uscita: 21 marzo 2019

 

Trama

 

Infinite possibilità…

Infinita passione…

Infinito pericolo…

Sento il suo tocco su di me, caldo e dolce, malizioso e bollente. Non devo fidarmi di lui. Non devo raccontargli i miei segreti. Ma come faccio se lui è l’aria che respiro? È ciò di cui ho bisogno.

Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un’intera serie che ho letto pochi giorni fa

“La doppia vita di Amy Bensen” formata da tre volumi: Fuga dalla realtà – Infinite possibilità – Bugie e tradimenti.

Non è una lettura recente, infatti, è uscita nel 2019 e da un po’ stazionava nella mia libreria.

Parto subito con il dire che lo stile di questa autrice mi è piaciuto molto, mi ha intrigata fin dalle prime pagine, è stato difficile staccarsi e fare pause, la sua penna ti tiene stretta al guinzaglio fino all’epilogo.

«A volte hai questa espressione da cerbiatto accecato dai fari e ho la certezza che tu stia per correre via. Corri da me, Amy, non via da me.»

Il primo volume è stato sicuramente un antipasto stuzzicante e molto coinvolgente, la curiosità prende il volo, l’immaginazione inizia a creare scenari e i dubbi prendono vita, spingendo il lettore a girare le pagine con frenesia.

Nel secondo ho trovato la narrazione, un poco più lenta, quasi riflessiva, una pausa per riorganizzare i pensieri e trovare soluzioni alle tante ipotesi.

La speranza è mia nemica. È più dannosa delle bugie.

La speranza promette e poi toglie. 

Infine, il terzo volume a mio avviso è stata la detonazione finale, una bomba che esplode e fa tabula rasa, rivela segreti, chiarisce i dubbi e regala un finale perfetto e coerente. Quest’ultimo è stato sicuramente il mio preferito, lasciando la parola a Chad, l’autrice ha donato alla narrazione un ritmo più intenso, dinamico e se possibile più duro e passionale.

I tanti personaggi sono stati gestiti molto bene, sono riuscita a ricrearli nella mente e a viverli appieno durante ogni vicenda narrata.

Una suspense che cresce ed eventi che si combinano, si scontrano, si distruggono per poi ricomporsi, danno vita ad atmosfere intense e appassionanti.

 

...anche a me è stata strappata l'anima e sono stato lasciato solo con l'unica cosa che mi è rimasta: la vendetta.

 

La mia libreria straripa di libri di questa casa editrice, complice sicuramente il prezzo molto accessibile ed economico e storie sempre molto attrattive.

L’unica pecca che purtroppo trovo in molti testi (compreso questo) di questa CE, è la poca cura del testo, un editing e una correzione bozze fatte in modo troppo approssimativo e che spesso non permettono una lettura scorrevole e fluida.

So che non si può avere tutto, ma a volte credo che la qualità venga un poco sottovalutata, quando invece dovrebbe essere la priorità di ogni prodotto.

A parte questo mio appunto personale, consiglio la lettura di questa serie che, come detto sopra, merita di essere letta.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: