}

giovedì 9 marzo 2023

Recensione - La mia ultima occasione - di Vivian Edwards

 

Titolo: La mia ultima occasione

Autore: Vivian Edwards

Self-Publishing

Genere: Contemporary romance

Data di uscita: 27 febbraio 2023

Formato: Ebook e cartaceo

Pagine: 285

Prezzo: Ebook 1,99 euro; cartaceo 9,99 euro

 

TRAMA

 

Se c’è una cosa che Joey ha imparato dalla vita è che quando ci si innamora è per sempre: da quando ha visto Sarah per la prima volta non ha più smesso di corteggiarla e farla sentire desiderata, mettendo in discussione tutto pur di elemosinare una sua attenzione.

Se c’è una cosa che Sarah ha imparato dalla vita è che non ci si può fidare degli uomini: da quando ha incontrato Joey ha capito che non può lasciarlo avvicinare. Innamorarsi di lui sarebbe dannatamente facile, ma per nulla al mondo infrangerà la promessa fatta a sé stessa: il suo cuore non sarà mai affidato a un uomo.

Così, mentre lui non perde occasione per attirarla a sé, lei cerca di tenerlo a debita distanza, in uno schema perfettamente collaudato che il destino è pronto a stravolgere.

Tra complotti, strategie, sotterfugi, complici inaspettate e un affascinante architetto pronto a farsi avanti, il loro precario equilibrio e i sentimenti saranno messi a dura prova.

Riusciranno i due ad avere la loro ultima occasione?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi presento la mia ultima lettura “La mia ultima occasione” di Vivian Edwards.

Nonostante fosse uno spin off di un altro romanzo, non ho avuto alcun problema nel leggere questa storia, l’autrice è riuscita a tenere la mia attenzione sui due protagonisti e contemporaneamente mi ha instillato curiosità e voglia di saperne di più sui personaggi della prima storia (che andrò sicuramente a recuperare.)

“È stato il bacio più bello della sua vita

a farle capire che doveva stare lontana da Joey per sempre.”

L’autrice ha una scrittura molto romantica, ironica e frizzante. La trama scorre veloce, è incalzante e dinamica, una volta iniziata la lettura è stato difficile prendersi delle pause, perché le pagine chiamavano a gran voce, così come i loro protagonisti.

Gli ambienti descritti, grazie a descrizioni ben fatte, avvolgono il lettore durante tutta la lettura. Prendono vita insieme alle vicende raccontate, permettendo a chi legge di sentirsi in piena sintonia, sia con i personaggi che con i luoghi che gli fanno da sfondo.

“Lui era la sua mela nell’albero dell’Eden che si era costruita

e non poteva permettergli di distruggere tutto.”

I personaggi sono ben caratterizzati, è stato semplice creare un legame e sentirsi partecipi sia dei loro pensieri che delle loro emozioni.

Una storia ricca, intensa, un bel mix di sentimenti, dialoghi ironici e tanto amore.

Lettura consigliata.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: