}

martedì 19 aprile 2022

Recensione - Stuck – Red Oak Manor Collection #2 - di Marilena Barbagallo

 

Titolo: Stuck – Red Oak Manor Collection #2

Autore: Marilena Barbagallo

Genere: Celebrity – Criminal – Second Chance

Data d’uscita: 1° febbraio 2022

Formati: Digitale; Cartaceo Flessibile; Cartaceo Rigido


Trama

Dylan non sa quando è nato. È stato abbandonato, ancora in fasce, davanti al cancello dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Era domenica, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che definisce la sua vita è il grigio delle mura di Red Oak Manor, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei.

Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, ha dato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’avrebbe lasciata andare per sempre.

E lo ha fatto.

Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si incrociano a Los Angeles, a un party privato, niente sembra essere cambiato.

Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla.

Lui di incastrarla nella sua ragnatela.

Ma per un criminale non può esserci spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.

Recensione

Buongiorno lettori, eccomi ritornare con un’altra lettura, sto parlando di “Stuck” una nuova storia della Red Oak Manor collection, scritta da Marilena Barbagallo.

In questo secondo volume conosciamo Dylan e Arya una coppia che mi ha fatto palpitare il cuore fin dalle prime pagine. Lo stile dell’autrice è sicuramente il punto forte di questa nuova vicenda, Marilena Barbagallo ha un’impronta dark che ogni volta sa intrigarmi e coinvolgermi molto profondamente.

“Quel giorno, ho creduto che Kevin Sherman mi avrebbe regalato una vita migliore, qualcosa a cui non avevo mai pensato, fino a quel momento.

Invece, esattamente come si aspettava la direttrice, mi aveva appena dato la sua punizione. Una condanna che non avrei più smesso di pagare.”

I suoi protagonisti sono caratterizzati da un lato intimo e psicologico molto intenso, non sono mai banali, risultano intensi, imprevedibili e ricchi di fascino, non solo per quanto riguarda quelli maschili, che diciamocelo, riescono sempre a far sospirare e battere i cuori di noi romanticone, ma anche per quanto riguarda il personaggio femminile l’autrice, non ci regala mai personaggi fragili e scontati, al contrario, le sue “donne” sono sempre combattenti, appassionate, crescono e evolvono, insieme alla loro storia, arricchendo e completando i loro compagni d’avventura.

“Quando i suoi occhi mi hanno toccato, mi sono spogliato di qualsiasi dolore e addosso non mi è rimasto nient’altro che lei.”

La trama è intrigante, coinvolge il lettore e lo spinge di pagina in pagina con frenesia e voglia di scoprire cosa si cela ancora, dietro i segreti di Red Oak Manor.

Mi è piaciuto molto che l’autrice smorzasse alcuni frangenti alleggerendoli con ironia, con dialoghi e siparietti vivaci, un esempio, l’incontro tra Dylan e Liam a casa di Arya, quel capitolo mi è piaciuto un sacco!

Le pagine si trasformano in finestre da dove il lettore osserva attento, è stato facile creare un legame con i protagonisti e sentirsi coinvolti nelle loro vicende. I loro pensieri, le emozioni e ogni più piccola sensazione, arriva dritta al cuore, fin sottopelle, dando a chi legge l’illusione di essere parte di loro, di essere nella storia!

Le descrizioni intensificano questa illusione, esse racchiudono il lettore in una meravigliosa bolla, fatta dei luoghi e delle atmosfere che l’autrice racconta. Un secondo volume che fa salire l’asticella di gradimento per questa collection e che crea aspettative sempre più alte verso i prossimi capitoli e i loro protagonisti.

Una lettura consigliata a chi come me ama i personaggi fuori dagli schemi, complicati e irriverenti.

A presto, con un nuovo capitolo. Emanuela.

 

Nessun commento: