}

mercoledì 13 aprile 2022

Recensione - Pura Vida. Le regole della passione - di P. L. Laurel



Titolo: Pura Vida. Le regole della passione

Autrice: P. L. Laurel

Genere: Hot Romance

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 4 aprile 2022

Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 290 circa


Trama

Due mondi opposti, due vite distinte. Due anime ferite dagli affetti più importanti.

Una donna con un cuore che aspetta di battere ancora; un uomo che porta con sé il fuego latino della Costa Rica, sua terra d’origine.

Keisha è italiana, sensibile, romantica, forse un po' insicura, ma determinata a dare una svolta alla sua vita. Lavora in un bar del campus del centro studi di Torino ma è insoddisfatta dalla convivenza con Luca, dimostratosi col tempo cinico e sprezzante.

Kamil, invece, giunge sotto la Mole per conseguire un master sul segretariato generale del sindacato dei lavoratori. Il cipiglio autoritario che molto spesso è costretto ad assumere a causa del suo lavoro sembra farlo apparire deciso, prepotente, ma l’altra faccia del suo cuore rivela un uomo onesto, diretto e sincero, che non si tira indietro di fronte a nessuna difficoltà e non ha paura di affrontare la vita. Anche lui ha addosso i segni di una relazione insana. La dolcezza e il candore di Keisha sapranno guarire le ferite che Kamil si porta dentro?

E saprà, quest’uomo affascinante e dagli occhi di brace, sciogliere la nebbia che avvolge l’esistenza della donna?

Tra passione, segreti, amore, redenzione e perdizione, Kamil e Keisha saranno capaci di scoprire, dal primo sguardo, dove questo gioco rischia di portarli?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di “Pura Vida, le regole della passione” di P.L. Laurel per Blueberry edizioni.

Questa storia come già il titolo preannuncia, è pura passione, sarà proprio questo sentimento a essere il protagonista indiscusso.

“Perdo un battito pensando che sono già fregato. Il cipiglio autoritario che mi ha sempre contraddistinto se ne va in un secondo. Sono piegato, sono in ginocchio, pronto a soddisfarla in ogni modo, anche adesso.”

L’autrice fin dalle prime pagine fa letteralmente esplodere questo sentimento, lo racconta quasi come se avesse vita propria e in effetti la sensazione che arriva al lettore è proprio questa. La passione travolge i protagonisti, li possiede e li anima, regalando al lettore una storia d’amore intensa e appassionante.

Due anime che si trovano per caso, che si legano dal primo sguardo e che non riusciranno più a fare a meno l’uno dell’altra.

“Il suo sguardo cattura il mio in una danza dove esistiamo solo noi e la stessa canzone latina che ci ha accompagnati la prima volta.”

Le descrizioni sia dei personaggi, che degli ambienti sono sufficienti per dare la possibilità al lettore di immaginare e rivivere ogni cosa.

Ho trovato la narrazione forse un po’ troppo veloce, ma in effetti a fine lettura ho capito che era così che doveva essere; ha seguito perfettamente il tema narrato, cioè la passione, impetuosa, prepotente e travolgente.

Per le amanti del romance sicuramente una lettura da non perdere.

A presto, Emanuela.


Nessun commento: