}

domenica 6 marzo 2022

Festival del romance italiano 2022


 

Festival del romance italiano 2022

Finalmente dopo due anni di stop, torna il Festival dedicato interamente ai romanzi rosa. Questa edizione, così come la prima, ospiterà non solo autrici affermate che hanno pubblicato con grandi e piccole case editrici, ma sarà anche il palcoscenico di moltissimi autori self. Una vetrina che in molti attendevano con ansia e che sicuramente farà parlare di sé.


Il conto alla rovescia è iniziato

La fiera letteraria è stata organizzata e ideata da Lidia Ottelli fondatrice del blog letterario Il Rumore dei Libri, in collaborazione con Serena Famà (Sese Fa) e Kinetic Vibe.

Il programma è ricco e promette tante sorprese, l’ora di inizio dell’evento sarà alle 10 del mattino e terminerà alle 17:30. Di seguito tutte le info.

Dove e Quando

Festival del Romance Italiano

-Nel cuore dei lettori-

SECONDA EDIZIONE

13 marzo 2022 presso Mediolanum Forum

Via G. di Vittorio, 6 - 20090 Assago (MI)

Madrine dell’evento

Sara Tessa: è nata a Milano, dove vive tuttora. Ha passato la sua vita in attesa che qualcosa accadesse. Poi, improvvisamente, un uragano si è abbattuto su di lei: L’uragano di un batter d’ali, suo romanzo d’esordio inizialmente auto pubblicato, è uscito con la Newton Compton all’inizio del 2014 ed è volato ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti. È stato tradotto anche in Spagna. Ha una filosofia di vita che cerca di seguire ogni giorno: «Se smetti di sognare, allora stai dormendo». La Newton Compton ha pubblicato anche Tutti i brividi di un batter d’ali, Il silenzio di un batter d’ali, Se fossi qui con me questa sera e Un’ora un giorno un anno senza te.

L.A. Cotton: Autrice di oltre trenta libri tra Young adult e new adult, LA Cotton è felice quando scrive il genere di libri che le piace leggere: storie che danno dipendenza, piene di angoscia adolescenziale, tensione, svolte e colpi di scena. Abita in un paesino nel mezzo dell’Inghilterra e si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e l’essere madre (e arbitro) di due piccoli umani. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata davanti al portatile) è molto probabile trovare L.A. immersa in un libro per sfuggire al caos che è la vita.

Cora Reilly: Cora Reilly è l’autrice della serie sulla Mafia Born in Blood, delle Camorra Chronicles e di molti altri libri, per lo più con protagonisti ragazzacci pericolosi.

Cora vive in Germania con un Border Collie carino ma pazzo, nonché con l’uomo carino ma pazzo al suo fianco. Quando non passa le giornate a inventare libri sexy, progetta il suo prossimo viaggio avventuroso o cucina piatti troppo speziati da tutto il mondo.

Sponsor

·       Harmony

·       Rocchia Design

·       Dri Edizioni

·       Queen Edizioni

·       Word Edizioni

·       C.U.S direttivo

·       Tipografia La Stamperia

Case editrici

·       Sperling&Kupfer

·       Hope Edizioni

·       Always Publishing

·       Delrai Edizioni

·       Pub Me

·       Dark Zone

·       Delos Digital

·       HeartBeat Edizioni

·       Un cuore per capello

·       Royal Books Edizioni

·       Darcy Edizioni

·       Literary Romance

·       Brè Edizioni/Eros Coltura

·       More Stories

·       O.D.E Edizioni

Editor

Stefania Crepaldi

Agenzia

Accademia della Scrittura

Read Magazine 

Grafici

Catnip Design

Rocchia Design

EK Graphic Factory

200 autori circa

Alcuni nomi: Alessandra Cigalino, Alessandra Magnoli, Alessia D'ambrosio, Alessia Iorio, Alessia Litta, Alba Des Anges, Alessandra Fortunato, Alessia D'Oria, Alessia Vecchi, Alexandra Maio, Alice Bianchi Winchester, Alice Marcotti, Alicia Moore, Allyson Taylor, Andretta baldanza, Angela D’angelo, Anita Cainelli, Anna B Doe, Anna Campani, Anna Genchi…

Per maggiori info e per avere il programma completo

Ufficio stampa: ufficiostampafestivalromance@outlook.it

Per autori, Case editrici e Blogger: festivalromance@hotmail.com

Gruppo Facebook: Festival del Romance 2022

Pagina Facebook: Festival Romance Italiano

Instagram: Festival Romance

Io ci sarò restate connessi per prossimi articoli e video sulle storie IG.

Nessun commento: