}

lunedì 16 agosto 2021

Recensione - SE MI VUOI - di INGRID RIVI

 


TITOLO: SE MI VUOI

AUTORE: INGRID RIVI

GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO

AUTOCONCLUSIVO

ANCHE IN KINDLE UNLIMITED

 

Sinossi

 

Forse la più profonda scienza dell’amore è amare ciò che si disprezza.

 

Davide, ex capitano della squadra di basket, ha sempre disprezzato Serena sin dai tempi della scuola materna. Qualcuno lo ha scambiato per un bullo, altri per un ragazzaccio, solo chi lo conosceva meglio sapeva che la sua aggressività nascondeva un segreto. Serena non è un tipo che si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da Davide. Le loro strade si sono divise per anni, ora tutto riprende da dove è iniziato: Gambolò. È qui che, per uno scherzo del destino, Davide si vedrà costretto a chiedere aiuto proprio a Serena. Forzati a simulare una relazione, tra antipatie e ripicche, finzione e fraintendimenti, non è detto però che non ci sia lo spazio anche per l’amore…

Recensione

Questa è una di quelle autrici con cui sono sempre certa di andare sul sicuro.

Ogni volta è sempre una nuova ed entusiasmante scoperta, Ingrid Rivi sa farti entrare nelle sue storie attraverso una porta segreta che si apre con la prima pagina  e ti si chiude alle spalle relegandoti in un altro spazio, in un altro luogo per qualche giorno.

Davide e Serena sapranno coinvolgervi e rendervi partecipi delle loro vicende, la guerra dei sentimenti che si scatenerà, vi arriverà dritta al cuore.

"Ho sempre creduto che non ci si innamori di punto in bianco, che il colpo di fulmine non esista, e che l'amore, quello destinato a durare, nasca un poco alla volta.

Cazzate.

L'amore scatta come un interruttore ed è sprovvisto del pulsante di spegnimento. Non puoi dosarlo come se fosse un esperimento in provetta. ti assorbe, ti stritola, ti rende schiavo."

L'amore e l'odio daranno il via ad una guerra tra cuore e ragione, i protagonisti dovranno lottare con se stessi prima di riuscire a intravedere una via per il loro futuro.

Un pò di suspense, leggeri colpi di scena, pov alterni e salti temporali, regalano una lettura coinvolgente e intrigante al punto giusto. Qui le seconde possibilità la faranno da padrone.

"I dubbi sono come granelli di sabbia: si accumulano lentamente uno sull'altro e senza fare rumore formano un castello; 

solo l'onda è in grado di abbattere ogni cosa."

Il tema dell'abuso sarà il punto di partenza, l'autrice ne parlerà in modo delicato e duro al tempo stesso, ne esalterà le conseguenze e mostrerà la rivincita del protagonista maschile Davide verso il suo passato.

Lettura consigliata.

Emanuela.

Nessun commento: