}

giovedì 15 luglio 2021

Recensione - Desolate, SERIE: Grace Trilogy vol.1 - di Autumn Grey

 


TITOLO: Desolate

AUTORE: Autumn Grey

SERIE: Grace Trilogy vol.1

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: New Adult

PAGINE: 300

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/02/2021

 

Trama

 

"Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto"

Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa.

Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo.

Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso? Questa storia include contenuti che potrebbero disturbare alcuni lettori.

 

*Finale aperto, è necessario leggere i due volumi successivi per la storia completa.

Recensione

Buongiorno lettori oggi vi presento "Desolate" il primo volume di una trilogia firmata da Autumn Grey.

L'inizio della lettura è molto lento, questo mi ha raffreddata un poco, ma poi senza quasi rendermene conto, con estrema naturalezza la scrittura di questa autrice è riuscita a coinvolgermi e ad accrescere la mia curiosità di pagina in pagina.

"A volte, ci lasciamo vivere, vagando senza meta e senza destinazione, in cerca di qualche segno, un cambiamento che possa scuoterci dalle fondamenta e darci uno scopo nella vita..."

L'autrice possiede una scrittura dolce, delicata e sensuale, che sa trasformarsi e crescere d'intensità nei momenti più opportuni, dando al lettore la possibilità di sentirsi addosso anche il più insignificante battito e ansito.

E' buffo come puoi conoscere una persona da anni e osservarla a distanza, ma vivere una vita parallela alla sua. Poi, un giorno, quella persona ti si avvicina e iniziate finalmente a parlare. E ti rendi conto che era qualcuno che ti è mancato per tutta la vita senza che nemmeno lo sapessi."

I personaggi hanno una caratterizzazione molto intensa, il lato psicologico si trasforma in materia palpabile e viva, le vicende con i pov alterni e i salti temporali, aiutano ad avere un quadro che si completa man mano che la lettura avanza.

La relazione tra i due protagonisti Sol e Grace è descritta in modo molto delicato, l'autrice non è mai volgare o troppo spinta, anzi, esalta l'attesa, la passione travolgente e la forte connessione tra i due.

In questa storia, troverete amore profondo, vero e unico, ma soprattutto il tormento di due anime che sembrano destinate a collidere per sempre senza legarsi mai.

Al prossimo capitolo, Emanuela.

Nessun commento: