}

lunedì 15 marzo 2021

Recensione - La notte di Natale - di Daniela Perelli

 


TITOLO: La notte di Natale

AUTORE: Daniela Perelli

EDITORE: Un cuore per capello

GENERE: Racconto natalizio

FORMATI: Ebook

 

TRAMA

Mancano pochi giorni al Natale e le renne si preparano all’arrivo di una nuova amica che con loro consegnerà i regali ai bimbi di tutto il mondo. Il suo nome è Marina. Tutte sono curiose ed emozionate al pensiero di conoscerla, di certo non si immaginano quanto in realtà sia birichina, Marina. Ma si sa, la notte più magica dell’anno può avverare desidèri e perché no: anche piccoli ma importanti miracoli… Una fiaba della buonanotte dedicata a voi piccoli ma grandi lettori. E a chi, soprattutto, non smette mai di credere e sperare nella magia del Natale.

 

RECENSIONE

 

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di un breve racconto natalizio, “La notte di Natale”, di Daniela Perelli. Un racconto divertente, dolce e adatto ai più piccoli, ma non solo.

Una favola divertente, adornata di magia e di spensieratezza.

La penna di Daniela è semplice, diretta e scorrevole, ma sempre carica di messaggi educativi e di dolcezza. Le immagini rendono la lettura più simpatica e ti trasportano in un mondo magico.

E così avvenne la grande magia del Natale: l’impegno e il lavoro di squadra, l’amicizia, fecero sì che anche quella notte i bambini di tutto il mondo ricevettero i loro preziosi doni.

 

Consiglio la lettura, soprattutto se avete voglia di un po’ di leggerezza, in un periodo davvero stressante come questo.

Alla prossima, un bacione da Mary!

 


Nessun commento: