}

martedì 22 dicembre 2020

Recensione - Sotto il ponte del diavolo - di A.S. Twinblack

 

TITOLO: Sotto il ponte del diavolo

GENERE: Thriller

PAGINE: 272

PREZZO EBOOK € 2,99

PREZZO CARTACEO € 13.52

 

SINOSSI

 

Ancora nessuna notizia della quindicenne scomparsa a Poggio Castano nella serata dell’8 luglio. La giovane aveva detto a sua madre che sarebbe andata a casa di un’amica, dove però non è mai giunta.”

Bea scosse la testa. Aveva atteso con ansia il notiziario regionale delle diciannove, con la speranza che i giornalisti fornissero maggiori dettagli su come fossero andati veramente i fatti, invece l’uomo fece da parte i fogli che aveva davanti a sé, e passò a parlare della notizia successiva.

C’era stato un incidente in un cantiere dove una gru si era ribaltata, e l’operaio era stato travolto perdendo la vita. A quella di notizia il giornalista dedicò più tempo, forse proprio perché il povero operaio era deceduto dopo tre giorni di agonia.

Melissa, invece, era solo scomparsa anche se, i più pessimisti in paese, iniziavano a insinuare che fosse morta.

Gino, un anziano di ottantaquattro anni, sosteneva che fosse stato il fantasma di un boscaiolo a ucciderla, quello che da anni appariva sotto il ponte del diavolo, lungo la vecchia mulattiera, e vagava nella boscaglia imbracciando un’ascia.

Recensione

Buongiorno lettori oggi sono qui a consigliarvi nuovamente una storia scritta dall'autrice A.S. Twinblack, un thriller affascinante e ricco di suspense.

"Guarda che non sempre le persone sono ciò che sembrano.

Se il diavolo si presentasse con corna, zoccoli e coda appuntita non potrebbe tentarci mai.

Scapperemmo via tutti, terrorizzati."

L'autrice possiede una scrittura che cattura fin dalle prime pagine, le parole sono come impronte sulla carta, lente, felpate, creano un'atmosfera sospesa tra la realtà in cui il lettore si trova e il luogo di cui sta leggendo. Il ponte trattiene queste due parti e le rende una cosa sola grazie alla narrazione dinamica e incalzante.

Le descrizioni sono ben equilibrate con le azioni, questo crea un vero e proprio trailer davanti agli occhi di chi legge. Il tutto diventa concreto, avvolgendo il lettore tra le pagine, accrescendone piano piano curiosità e interesse.

"La vita è solo il viaggio iniziatico dell'anima.

Ci sembra lungo, invece è brevissimo in confronto all'eternità."

I personaggi sono credibili così come le loro storie, il lato psicologico è sempre il punto forte di questa autrice a mio parere, lei non si limita a descriverne pensieri e azioni, va più in profondità, portando a galla tutto ciò che agli occhi è invisibile ma che le parole animano. 

"...chiunque può nascondere il diavolo 

dietro lacrime e sorrisi..."

Dubbi, supposizioni e pettegolezzi danno vita ad un intrigato scenario che tiene viva l'attenzione fino alla fine, donando al lettore un perfetto colpo di scena svelando il mistero e lasciando che l'atmosfera penetrante resti addosso, sotto pelle anche dopo aver terminato la lettura.

Ne consiglio assolutamente la lettura.

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: