}

lunedì 7 dicembre 2020

Recensione - Per un giorno soltanto - di Melissa Pratelli

 


 

TITOLO: Per un giorno soltanto

AUTORE: Melissa Pratelli

GENERE: Music Romance

FORMATO: Ebook e Cartaceo

 

TRAMA

 

Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali.

Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico.

Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il secondo.

Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza?

Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica.

Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato?

Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Legato ad Ancora un po' di Charlie e Amore+1

N.B Non è necessario aver letto gli altri romanzi per leggere Per un giorno soltanto.

 

RECENSIONE

Salve miei cari lettori, oggi vi parlerò del romanzo “Per un giorno soltanto” nato dalla penna di Melissa Pratelli. Non avendo letto i precedenti romanzi ho trovato leggermente difficile la lettura, ma non per il romanzo in se per sé, ma perché avevo sempre il timore di essermi persa qualcosa. Però non nego assolutamente che questa sia stata una lettura piacevolissima e soprattutto ho apprezzato moltissimo lo stile dell’autrice e posso affermare con fermezza che recupererò le letture arretrate.

Il romanzo è incentrato sulla band del momento gli ScreamDreams, in particolar modo sui due gemelli Sinclair: Keith tremendamente sfacciato e Noah particolarmente riservato.

Poi c’è Kennedy, una protagonista davvero divertente e fuori dal normale (che personalmente ho adorato fin dalle prime pagine), lei è una fan sfegatata della band, ma soprattutto di Noah, conosce ogni cosa di lui.

E quando scopre di aver vinto un concorso che le permetterà di stare in sua compagnia quasi non le sembra vero. Questo potrebbe essere il momento giusto, il modo per dichiararsi ufficialmente al suo amato Noah.

Ma per un malinteso la nostra amata Kennedy si ritroverò in compagnia del gemello sbagliato.

E se si rivelasse quello giusto?



Purtroppo il nostro Keith riuscirà a rovinare ogni cosa. Troppe volte ci rendiamo conto dell’importanza di una persona solo dopo averla persa. Ma lui è determinato a riaverla, a riconquistarla.

Basterà veramente un solo giorno? Riuscirà il nostro Keith a rimediare ai suoi errori?

«Dammi un giorno, Smith. Un giorno soltanto. Per dimostrarti che non sono l’imbecille che hai incontrato a Los Angeles.»

Keith scoprirà cosa significa amare, ma soprattutto desiderare qualcuno al proprio fianco. Qualcuno che ti capisca, che ti ascolti e che comprenda anche i tuoi silenzi.

Kennedy dovrà scegliere tra il ragazzo che ha sempre creduto di amare e quello che inaspettatamente si è insinuato nei suoi pensieri, ma soprattutto nel suo cuore.

Tra continui battibecchi, situazioni imbarazzanti, dichiarazioni da cardiopalma, i nostri protagonisti mi hanno tenuta incollata alle pagine di questo splendo libro.

«Ah ora mi dai persino gli ordini?» disse sprezzante. «Vattene. Vattene, Keith. Non voglio più vederti, né sentirti nominare!»

Si voltò e fece per tornare sulla strada principale.

«Non avrei mai dovuto dirti quelle cose» le gridai dietro, tentando il tutto per tutto. Kennedy smise di camminare, ma continuò a darmi le spalle. «Non le ho nemmeno mai pensate tutte quelle stronzate.»

Avanzai incerto, arrivando a pochi passi da lei. Vidi che le spalle le tremavano leggermente.

«Morivo dalla voglia di rivederti, di tornare da te, di stare con te. Non ho mai voluto nessuna in questo modo, te lo giuro. Volevo fossi mia, Kennedy.»

 

Che dire, se volete anche voi conoscere come andrà a finire non vi resta che leggere questo splendido libro. Un romanzo dolcissimo, divertente e ricco di emozioni. I personaggi sono ben caratterizzati e rendono la lettura davvero fluida e piacevole.

La scrittura è semplice ma anche molto intrigante, cattura l’attenzione e non annoia.

Complimenti all’autrice.

Libro consigliatissimo!

Alla prossima, un bacione Jennifer.


Nessun commento: