Titolo: Cyrus, Un affare di famiglia
Autore: MJ Fields
Serie: Men of Steel #2
Genere: New Adult (Autoconclusivo)
Pagine: 274 pagine
Editore: Blue Valley Publishing LLC
Data di pubblicazione: 28/10/2020
Il secondo volume della serie Men of Steel.
Ecco Cyrus, il più grande dei fratelli Steel. È forte, indipendente e ferito. Ma non siate dispiaciuti per lui. A Cyrus piace la sua vita così com’è. Nessuna costrizione, nessun impegno, e non più di tre volte con la stessa donna.
Finché non conosce Tara.
Cresciuta da diverse famiglie affidatarie, Tara non riesce a ricordare di essere stata amata o di essersi sentita al sicuro, tira fuori il lato protettivo del maschio alfa che c’è in Cyrus. E per quanto lui odi ammetterlo, anche qualcos’altro. Qualcosa che lui non vorrebbe provare. Qualcosa che potrebbe indebolire la sua risolutezza.
Mentre passano più tempo insieme, la regola delle “tre volte” di Cyrus si disintegra. Ma Cyrus non sopporta di sentirsi vulnerabile. Di sentirsi debole. E quindi, fa quello che qualsiasi uomo impulsivo e spaventato da una relazione seria farebbe: lascia che Tara gli scivoli tra le dita, anziché tenerla stretta.
Ma quando si tratta di Cyrus, Tara è una combattente, e non ha intenzione di rinunciare a lui.
Recensione
Scoprire nuove autrici e nuove storie è sempre un piacere e anche una bellissima sensazione, perché ti rendi conto che non resterai mai senza nuovi personaggi, nuove vite e nuovi viaggi da vivere.
Mj Fields mi ha regalato una lettura vivace e intensa, la sua scrittura ti cattura piano piano, lei ti butta tra i suoi personaggi, tra le loro vite e ti investe con le loro storie e le loro sensazioni, per poi lentamente farti godere di ogni più piccola sfumatura con calma e profondità.
"L'inchiostro sul mio braccio era la mia storia, per me;
un promemoria visivo di quello che la vita era stata
e di quello che era..."
Inizialmente ho faticato un pochino ad immergermi nelle vicende e a trovare un punto d'incontro con i protagonisti, questo perché la narrazione è molto veloce e dinamica e stare dietro a tutti i personaggi interpellati , carpendone il ruolo e il collegamento tra loro mi ha un pò confusa. Ma poi piano piano tutto rallenta e di conseguenza ogni pezzo va al suo posto creando un quadro completo e intrigante. Di tanto in tanto il caos torna rendendo la narrazione molto energica e scattante.
I personaggi sono ben caratterizzati, l'autrice li rende concreti davanti agli occhi, è facile creare un collegamento con loro, sentirne le emozioni e i pensieri.
"L'abuso emotivo, le parole e i sentimenti imposti,
erano quelli a distruggerti davvero."
Il lato hot è descritto in modo a volte rude ma estremamente passionale, l'autrice non varca mai la soglia del volgare, anzi riesce a rendere anche la scena un poco più intensa, dolce e sensuale.
Il lato ironico non manca, come non mancano personaggi femminili forti e decise che danno quel tocco d'intensità in più alla storia.
Insomma una lettura molto piacevole che consiglio soprattutto alle amanti del genere.
A presto, Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento