}

venerdì 4 settembre 2020

Recensione - Noah – the untouchable - di Vera Mej

 


Titolo: Noah – the untouchable

Autore: Vera Mej

Pubblicato da: Hot Edizioni [Butterfly Edizioni]

Genere: Erotic suspense

Collana: Suspense Love

Data di pubblicazione: 22 ottobre 2019

Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

Temi trattati: l’insicurezza, l’amicizia, l’amore, la perversione.

Pagine: 438

 

Sinossi

 

Aurora, giovane di origini italiane, ha conosciuto l’amore e la sicurezza della famiglia, l’affetto e il sostegno incondizionato dell’amicizia. Ciò che le manca è un lavoro che la faccia uscire dalla monotonia di una vita ordinaria. L’occasione arriva quando viene scelta per affiancare come segretaria personale la famosa pittrice Natasha Petrovna. Non sa ancora che questo sarà solo l’inizio della sua discesa all’inferno… Lì, conoscerà il suo amante, l’enigmatico Noah Volkrov. I loro mondi entrano in collisione: lei, così pura e dolce, lui, buio e fredda arroganza. Noah, bellezza e perversione, incubo e passione, attrazione e crudeltà, porta in sé il seme del male. Nulla lo scalfisce e fa di tutto per farsi odiare, il suo cuore è una pietra. Nelle schegge di ghiaccio dei suoi occhi, un’anima traviata da un passato turbolento che non gli dà pace. Aurora sarà in grado di sconfiggere il male con la potenza del suo amore? Riuscirà a portare il perdono nella sua vita? Potrà divenire la sua resurrezione? Lui è deciso a non farsi toccare dove il gelo ha piantato le sue radici e lo fa sentire al sicuro e l’unica cosa che è disposto a concedere è il suo corpo, in una girandola di estasi e tormento, dove non c’è spazio per i sentimenti. 

 

Recensione

 

Storia intensa, complicata ma intrigante.

Quando un romanzo torna a riemergere nella tua immaginazione anche dopo giorni dalla lettura, significa che l’autrice ha fatto un buon lavoro, che è riuscita a farti entrare nell’atmosfera che ha abilmente creato, a stregarti con le sue parole, a travolgerti con una trama ben congegnata e un protagonista maschile che reputo intossicante piuttosto che affascinante. La storia di Aurora e Noah mi è piaciuta sin da subito; l’ho trovata avvincente, con personaggi forti e ben ideati, come anche tutto il retroscena che nasconde.

 

Non l'avevo obbligata, l'avevo dominata e lei si era genuflessa spontaneamente di fronte alla forza della mia oscurità, che l'aveva inghiottita senza che io mi scomodassi a chiederlo.

 

Ma partiamo con un piccolo accenno alla trama. Siamo a New York, la dolce e ingenua Aurora è una giovane di origini italiane in cerca di lavoro ed è scelta per affiancare, in qualità di segretaria personale, la famosa pittrice Natasha Petrovna. Vitto, alloggio e uno stipendio da capogiro solo per farle da dama da compagnia mentre la donna scrive la sua autobiografia; chi non accetterebbe un contratto simile? Vivendo a stretto contatto con la titolare, Aurora avrà modo di conoscere anche l'enigmatico, freddo e arrogante mercante d’arte, nonché amante della donna, Noah Volkrov e ne rimarrà affascinata.

 

“Su quei presupposti avremmo forgiato e nutrito il nostro amore, la nostra vita, le nostre anime. Oggi. Domani. Per sempre."

 

Il libro non ha deluso le mie aspettative, anzi, è stato un piacere inaspettato trovare un tenore narrativo tanto accurato quanto ricercato, e un erotismo sì scabroso, talvolta anche forte e crudo, ma mai volgare o da erotico scadente. Noah the untouchable è un romanzo suggestivo, che parte lento, ma che recupera mentre polverizzi con voracità le pagine del Kindle, quando leggi alcuni passaggi che trovi emotivamente molto coinvolgenti ed efficaci, mentre ti trovi scombussolata e ammaliata dai personaggi, tanto che vorresti da subito proseguire con la storia di Damjen. Personalmente l’ho trovato avvincente e lo consiglio a chi non ha pregiudizi o a chi ama il genere. Da leggere assolutamente se siete pronti a entrare in un mondo perverso, ma ricco di vivide sensazioni.

Nota: il romanzo contiene scene di sesso esplicite e pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

 

Nessun commento: