}

venerdì 4 settembre 2020

Recensione - Il nostro oceano per sempre - di Kate Stewart

 


TITOLO: Il nostro oceano per sempre

AUTORE: Kate Stewart

EDITORE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance

 

TRAMA

La prima volta che ho incontrato Ian Kemp davanti alle scintillanti acque blu di St. Thomas, avevo sei anni e insieme a lui ho passato l’estate più indimenticabile della mia vita.
Con lui ho assaggiato i dolci più buoni che abbia mai mangiato, mi ha insegnato a nuotare e ad accettare le mie debolezze.
Rivederlo, così abbattuto, l’ombra del ragazzo di un tempo, è stato un vero shock, tanto che all’inizio non l’avevo neppure riconosciuto. La rabbia e l’angoscia lo divorano e sono così forti da fargli rifiutare anche solo un sorriso da parte mia.
Abita nella casa accanto, gemella della mia, ma potremmo anche essere su due pianeti diversi.
Io confido in St. Thomas però, perché quest’isola è magica e lo so che può donare la pace a chi ci viene per cercarla. Per me è stato così, quando sono scappata qui un anno fa.
Ian ed io forse non siamo tanto diversi. Entrambi siamo vittime della vita. Entrambi abbiamo deciso che quest’oceano poteva aiutarci a ritrovare l’equilibrio e la pace.
Ma forse, per cessare di essere zattere alla deriva, dobbiamo solo imparare a tenderci la mano.

RECENSIONE

 

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di una lettura davvero bella ed emozionante, sto parlando del romanzo “Il nostro oceano per sempre” nato dalla penna dell’autrice Kate Stewart edito dalla Triskell Edizioni.

Voglio fare una premessa, non conoscevo l’autrice e dopo questa lettura spero vivamente di leggere ancora qualcosa di suo. Scrittura fluida, accattivante, emozionante e davvero piccante, soprattutto nelle scene Hot, che in questo libro davvero non mancano, il protagonista è un uomo davvero affascinante, dolce, rude e tremendamente schietto.

Ma non è questo di certo ciò che davvero mi ha fatto amare questo romanzo, ma bensì ciò che l’autrice ha voluto trasmetterci: ricominciare nonostante tutto, alzarsi e combattere anche quando tutto ci sembra ormai perso. Le seconde possibilità, il vero amore e soprattutto l’importanza di un’amicizia vera e genuina.

Ma ora voglio parlarvi brevemente dei protagonisti, Koti e Ian, due persone davvero uniche e speciali, sotto moltissimi aspetti.

Koti ha lasciato la sua vita a New York per rifugiarsi in un certo senso nella sua vecchia casa, che si trova sulle isole vergini, precisamente a St. Thomas. Qui ha vissuto la sua infanzia, qui si trova al sicuro e soprattutto lontano dai pesi della vita e da quegli attacchi di panico così pesanti e devastanti, qui al fianco della sua migliore amica Jasmine, sta cercando con tutte le sue forze di trovare un equilibrio, ma soprattutto sta cercando di ricominciare.

Quando tutto sembra andare nel verso giusto il destino, insomma il fato, fa sì che la vita di Koti venga improvvisamente scossa dall'arrivo di un amico di vecchia data, Ian.

Cosa lo ha portato così improvvisamente a St. Thomas e come mai è così arrabbiato e fuori controllo?

Come aiutare chi non vuole farsi aiutare, come avvicinarsi a quell’uomo che molti anni prima gli ha rubato il cuore con i suoi sorrisi e la sua semplicità?

Ian è distrutto, non tanto per il suo matrimonio finito ma per un segreto che ha scoperto nel peggiori dei modi.

Vorrebbe riassaporare la propria libertà, vivere la vita in modo diverso, riappropriarsi degli anni ormai persi. Ma è anche un padre, coscienzioso e amorevole. Come fare per non ferire sua figlia? Come deve comportarsi esattamente?

Koti con molta pazienza e soprattutto con la sua genuina dolcezza riuscirà ad avvicinarsi a Ian.

Tra i due scoppia l’attrazione, ma Ian non vuole nessun rapporto serio, insomma amici con benefici.

 

Nel trovarci l’un l’altra, avevamo scoperto anche il motivo dei nostri rispettivi viaggi.

 

Romantica, dolorosa, intensa, passionale, quella di Koti e Ian è una storia che ti travolge.

I due ragazzi si dimostrano maturi e consapevoli di ciò che provano, ma anche di ciò che possono avere l’un l’altro, ma questo non impedisce ai due di innamorarsi e di sperare, almeno da parte di Koti, qualcosa di più.

Un cuore spezzato e un animo fragile ne uscirà davvero sconfitto, qualcosa tra di loro si sgretola e si riduce in mille pezzi, scelte sbagliate porteranno i due ad allontanarsi.

 

Per una volta nella vita, avevo vissuto in un sogno, con un uomo che sapeva leggermi nel pensiero, le cui attenzioni mi avevano elevato ad altezze incredibili, le cui carezze mi avevano mandata a fuoco e riempita di speranza. Avevo avuto l’amore di un brav’uomo e la più bella delle storie d’amore.

 

Ma con l’aiuto di alcuni amici e di una ragazzina molto più matura dei suo anni, porteranno la loro storia sul giusto binario.

Ma se volete veramente scoprire come andrà a finire, ma soprattutto l’inizio e la fine di questa storia travolgente, non vi basta che leggere questo romanzo, vi assicuro che non ve ne pentirete.

 


Consiglio la lettura, ma soprattutto faccio i miei complimenti all’autrice per essere riuscita a creare una storia meravigliosa e ricca di emozioni. Grazie per le bellissime sensazioni che mi hai fatto provare, grazie di tutto.

Alla prossima, un bacione da Mary!

Nessun commento: