}

lunedì 31 agosto 2020

Recensione - L’ultimo rintocco - di Diego Pitea

 



TITOLO: L’ultimo rintocco

AUTORE: Diego Pitea

GENERE: Thriller

FORMATO: Ebook e Cartaceo

 

TRAMA

 

“L’essenza del male ha preso forma umana”. È questo che pensa Richard Dale, psicologo e criminologo, entrando nella camera da letto di un appartamento alla periferia di Roma. A terra giace una donna incinta con un taglio sopra il pube. Del feto nessuna traccia e sulla parete una scritta enigmatica: “Rosso”. A interpellarlo è Marani, il capo dell’Unità Analisi Crimini Violenti, per indagare “sull’Escissore”, un serial killer edonista, crudele e geniale, con il vezzo di lasciare sulla scena del crimine degli indizi che, opportunamente decifrati, permettono di risalire all’identità della prossima vittima. Coadiuvato dalla profiler Doriana Guerrera, Dale analizzerà, come in una macabra caccia al tesoro, le tracce lasciate dall’assassino, ma quando tutto sembra aver fine avrà inizio il vero incubo, che lo porterà a scontrarsi con le sue paure più profonde e con un nuovo rompicapo all’apparenza insolubile... fino allo scoccare dell’ultimo rintocco. 

RECENSIONE

Salve lettori, oggi vi parlerò di un romanzo avvincente e scritto in modo impeccabile, sto parlando del romanzo “L’ultimo rintocco” un thriller nato dalla penna dell’autore Diego Pitea, uno scrittore dal talento innato, una storia che ti tiene sospeso tra tensione e continue sorprese, un thriller con i fiocchi oserei dire.

La scrittura è scorrevole, dinamica e appassionante, penso che a questo punto inserisco Diego Pitea tra i miei autori preferiti. Un romanzo che non annoia e che ti lascia con il fiato in gola e con tante domande nella testa.

I personaggi sono costruiti alla perfezione e le scene descritte con magistrale maestria, i dialoghi interessanti e mai banali.

L’assassino è scaltro e malato, un personaggio oscuro e contorto, ma così dannatamente reale da farti accapponare la pelle, ma allo stesso tempo ti incuriosisce e ti spinge a riflettere.

Il protagonista di questo giallo mozzafiato è lo psicologo Richard Dale dell’Unità Analisi Crimini Violenti e un serial killer violento e spietato, che uccide donne incinte strappando via il feto. Tra i due si instaura una sorta di relazione, un continuo sfidarsi e tenersi testa, una complessa vicenda che porta il lettore a vagare tra colpi di scena, false piste e tanta adrenalina.

 



Altri protagonisti di questo intrigato thriller, sono l’amica dello psicologo, Doriana e il burbero e impaziente commissario Marani.

La storia si svolge in due parti, nella prima parte la lotta tra il serial killer e lo psicologo, dovrete correre a leggerlo per scoprire chi vincerà. Nella seconda parte ritroviamo di nuovo Richard, sconfortato e afflitto dalla scomparsa della moglie Doriana, l’uomo si ritroverà ad indagare su un nuovo caso, che inspiegabilmente lo riporta su un vecchio caso, mettendo così a dura prova le sue convinzione e quelle dei suoi amici e colleghi.

Un giallo davvero emozionante e ricco di suspense.

Adorato fino all’inverosimile, non aggiungo altro.

Che dire ancora? Se volete sapere come andrà a finire, non vi resta che leggere questo libro.

Complimenti ancora all’autore!

Una lettura davvero consigliata.

Alla prossima, un saluto dal vostro Giorgio Leone.


Nessun commento: